Connect with us

FINALI NAZIONALI

1^G Finali Nazionali 2016 | Lelli conquista la copertina: esordio più bello di così…

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – COMUNICATO NAZIONALE N.01


EMPOLI      3 (0)
PESCARA   0 (0)


MONTESILVANO – Mattia Lelli è il carneade che non ti aspetti: classe 1992, con i suoi voli, le sue parate e la sua freddezza regala ad Empoli la vittoria ai calci di rigore nell’esordio del Campionato Italiano 2016 per Rappresentative UISP. A poche ore dal formidabile esordio, l’estremo difensore di Empoli risponde alle Nostre domande:

Ieri nella sfida contro Pescara sei stato inevitabilmente il migliore in campo, non solo per aver ipnotizzato tre rigoristi, ma soprattutto per quella parata nel primo tempo che ha conservato lo 0-0. Oltre a farti i complimenti ti chiedo: quanto è stata importante la vittoria e confidate di chiudere il discorso qualificazione alla finale già oggi pomeriggio?

“Innanzi tutto ti ringrazio per i complimenti – esordisce Mattia Lelli – La vittoria è stata importantissima e molto difficile per due motivi. Il primo perché abbiamo giocato la partita inaugurale con i padroni di casa, che ci tenevano a fare bella figura difronte al loro pubblico, e secondo perché loro erano molto più riposati di noi perché abbiamo affrontato un bel viaggio. Per quanto riguarda la partita di oggi siamo molto più riposati. Cercheremo di dare il massimo come sempre per cercare di raggiungere la finale di domenica mattina”

Empoli, la tua squadra, ha regalato una dimostrazione di forza non indifferente: organizzazione di gioco, atletismo, vigore fisico. Dagli spalti molti spettatori parlavano di un livello decisamente competitivo e la tua classe 1992 certifica come il movimento UISP sia capace di rispondere “Presente” al tavolo dell’oggettivo valore sportivo. Credi che sia impossibile confermare i livelli atletici mostrati alla prima uscita, oppure le alternative di Mister Galligani consentono di mantenere sempre alta la competitività della compagine empolese?

“Nel nostro gruppo non ci sono sicuramente 11 titolari. Siamo 18 giocatori a completa disposizione del mister che sicuramente saprà gestire nel migliore dei modi. Siamo un gruppo molto affiatato. Prima che una squadra di calcio siamo un gruppo di amici. Quindi quando andiamo a giocare andiamo per divertirci. E in queste categorie il gruppo conta tantissimo”

Foto: CalcioUI

Foto: CalcioUI

Ultima considerazione personale: il tuo inizio è stato sensazionale, come immagini e speri la fine di questa manifestazione nazionale?

“Considerando che sono stato inserito in questo gruppo da poco, esordire così in questa competizione è stato veramente bello e ringrazio tutto lo staff empolese per la possibilità che mi hanno dato. Per quanto riguarda la competizione è ovvio, ogni squadra viene qui per cercare di vincere e di conseguenza anche io come tutto il gruppo siamo concentrati sulla vittoria della finale di domenica.”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp