Connect with us

FINALI NAZIONALI

1^G Finali Nazionali 2016 | Pescara impatta con i Campioni d’Italia di Empoli; poi rigori da cestinare

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – COMUNICATO NAZIONALE N.01


EMPOLI      3 (0)
PESCARA   0 (0)


MONTESILVANO – La prima uscita della “Nazionale” Pescarese lascia un sorriso a metà, perché contro i Campioni d’Italia di Empoli c’è stata una prestazione di livello, tuttavia non supportata dal punteggio, con i calci di rigore che hanno esaltato l’estremo difensore toscano Mattia Lelli (classe 1992), capace di chiudere la pratica già alla terza serie dagli undici metri.

Partenza a mille all’ora al “G.Speziale” di Montesilvano, con Pescara ed Empoli che non si risparmiano profondendo corsa e grinta sin dalle prime battute. Pescara ha subito l’occasione buona, ma non concretizza negli ultimi 16 metri.

L’ex Pescara e Bari Andrea Carozza (QDN) orchestra a centrocampo assieme all’onnipresente Colancecco (CRAL Angelini), tuttavia il bomber Di Nardo (Ortona City) appare troppo isolato con Samuele e Contini (entrambi dell’ASD TikiTaka) che non appaiono in giornata. Il demerito non è però solo loro, perché la squadra toscana guidata da Alano Galligani (Mister del Vitolini, Campione Provinciale UISP Empoli 2016 – LEGGI ARTICOLO) si dimostra squadra quadrata, energica, compatta e diligente, regalando sempre un’impressione di forza che ben si coniuga con una manifestazione che mette in palio un Titolo Italiano UISP. Le occasioni più ghiotte sono però della squadra di Mario Selvaroli, con l’estremo difensore empolese Mattia Lelli che diviene strepitoso su un’inzuccata ravvicinata che viene vanificata dal super intervento del portiere e dall’ausilio del legno; l’altra occasione porta invece la firma di Di Nardo, il cui diagonale accarezza il palo più lontano e termina sul fondo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i ritmi calano inevitabilmente, con la gara che tuttavia non perde brillantezza. Le difese salgono però in cattedra, con menzioni speciali per i due D’Ambrosio e Di Sipio nelle fila pescaresi. Empoli sale di tono con il passare dei minuti, ma non riesce a pungere in maniera tale da concretizzare la buona mole di gioco creata. A 10 dal termine Pescara resta però in partita grazie ad un vero e proprio miracolo di Paolo Di Clemente (ASD Zerostile) che abbassa la saracinesca su una sassata da pochi metri del numero 10 empolese.

Finisce 0-0 e dagli undici metri Pescara sbaglia con Contini (fuori), Piras (parato) e Carozza (altra parata di Super-Lelli); Empoli invece non sbaglia un colpo e conquista 2 punti in classifica grazie al 3-0 finale.

Nell’altra sfida è 1-1 tra Gargagnana e Reggio Emilia, con i toscani che si impongono nella lotteria dal dischetto per 5-3. Oggi al San Marco le sfide della Giornata n.02.

Questa la classifica ed il calendario delle prossime giornate:

GRUPPO UNICO
EMPOLI 2
GARFAGNANA 2
PESCARA 1
REGGIO EMILIA 1

 

02G – 20 MAGGIO 2016  
SQUADRA 1 SQUADRA 2 CAMPO ORA
GARGAGNANA EMPOLI SAN MARCO 16.30
PESCARA REGGIO EMILIA SAN MARCO 18.00

 

03G – 21 MAGGIO 2016  
SQUADRA 1 SQUADRA 2 CAMPO ORA
PESCARA GARFAGNANA GESUITI 16.30
REGGIO EMILIA EMPOLI ZANNI 16.30

N.B. Le prime 2 del Girone giocheranno la Finale Domenica Mattina, ore 10.00 all’Antistadio di Pescara

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp