Connect with us

SERIE B

20G SERIE B | Continua il testa a testa Miral-Real Teate; l’Utopia Pub sbanca il Totocalcio

Published

on

Condividi il Post

Shares

Selfie-Miral

statsenjore16b


IL PUNTO DELLA SERIE B


PESCARA – La cadetteria UISP 2016/2017 non presenta le famigerate ammazza – campionato palesate 12 mesi fa, tuttavia le battistrada dell’attuale torneo di serie B stanno viaggiando a ritmo decisamente sostenuto.

Anche questa settimana le prime della classe non fanno sconti ed impacchettano i tre punti con il medesimo punteggio: 1-4.

Il Real Teate 2016 vince a domicilio dei Bravehearts, con la tripletta di Claudio Di Franco ed il sigillo di D’Arcangelo che vanificano il gol della bandiera del bomber locale Monaco. Degno di lode il gesto di fair-play dei teatini, che sullo 0-1 calciano volontariamente fuori un penalty assegnato dal direttore di gara. Per i 22 in campo il fallo non sussiste, quindi tanto di cappello al sodalizio del Presidente Nervegna.

La Miral invece passa nel fortino del Real Piper: Grana e Veri ipotecano la vittoria, ma la sassata del puntero Sorgini riapre i giochi. I ragazzi di Candeloro si gettano in avanti a caccia del pareggio e negli ultimi minuti crollano, con Berardi e D’Agostino che rendono il punteggio ancor più corposo.

Il River United di Filippo Nota rischia, ma vince a domicilio del Pescara 1979: D’Andrea e Di Peco mandano le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-2; poi ad inizio ripresa un penalty trasformato da Daventura riapre i giochi, con Mucci che sigla il 2-2 all’ora di gioco. E’ ancora un penalty a decretare vincitori e vinti, con Parisi che trasforma dal dischetto una massima punizione che regala tre punti di platino al River United. Queste le parole a caldo di Filippo Nota:

“Abbiamo sofferto un pò all’inizio,poi siamo stati bravi a concretizzare in rete due occasioni……Non siamo riusciti a gestire il doppio vantaggio e abbiamo subito la grinta del Pescara79 …..anche se a inizio ripresa potevamo chiudere la partita!”Soddisfatto del risultato e del sacrificio dei miei ragazzi.”

Chi sta viaggiando a ritmo costante è anche l’Atletico Conad del tandem Romano – Berardinucci: 4-0 alla Virtus Penne con la torta del gol equamente divisa tra i due tempi. Doppietta di D’Annunzio nella prima frazione, reti di Pompili e Mazzocchetti nella ripresa.

L’ASD Insieme torna a far punti dopo due stop consecutivi e lo fa impattando 1-1 contro il Nautilus: “Sottomarino” in vantaggio al 30esimo con Milone, poi al 13esimo del secondo tempo è Troilo a mandare in fondo al sacco il pallone del definitivo 1-1. Da segnalare la doppia inferiorità numerica dei locali sul punteggio di 1-1: il Sig.D’Alanno è stato costretto a sventolare due rossi a due compagni di squadra venuti alle mani tra loro. Questo il laconico commento della guida tecnica Sandro De Luca (Insieme):

“Anche oggi la mia squadra di più non poteva fare essendo come accade da un po’ di partite contati .Dopo aver raggiunto il pareggio siamo stati anche protagonisti di un brutto episodio. Due nostri giocatori sono venuti alle mani tra loro e l’arbitro li ha espulsi entrambi. La mia squadra rimane in nove ma riusciamo a portare a casa un pareggio. Sono molto deluso del brutto episodio che abbia messo in scena certe cose non devono accadere in campo .Mi scuso con la mia società con la squadra avversaria e l’arbitro”

L’Atletico Villanova colleziona invece il secondo stop consecutivo: dopo lo 0-3 subito dall’Adriatica, stavolta la squadra di Cepagatti registra il 2-0 all’ottavo della ripresa (doppietta di Paolo Ticozzi). Al decimo inizia però la riscossa del Montenegro, che al decimo accorcia (D’Angelo), al 17esimo pareggia (Falcone), al 33esimo sorpassa e al 41esimo allunga (doppietta di Cesinaro). Queste la parole di un estasiato Pierluigi Giorgi (Montenegro):

“Bellissima partita e prova di carattere del Montenegro. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa però più concreti e determinati che meritatamente chiudono sul 2 a 0 il primo tempo. Nel secondo tempo però i ragazzi del Montenegro volevano dimostrare di non meritare l’attuale posto in classifica e sfoderano una prestazione impressionante. La panchina ha fatto la differenza con i subentrati Falcone e Cesinaro che dopo il gol di d’angelo regalano la vittoria”

Chiude il quadro di giornata il risultato forse più a sensazione, con l’Utopia Pub che passa 1-2 a domicilio di un lanciatissimo Pescara Colli: Cieri e Samuel Esposito scandiscono il successo della compagine del Patron Lucio Marsella; Trignani accorcia allo scadere, ma non basta ai biancoverdi per evitare la sconfitta.

Rinviate preventivamente per impraticabilità di campo le gare PINNA – SPARTAK e VALFINO LF – ASD ADRIATICA

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp