Connect with us

SERIE B

20G SERIE B | Pierfelice & Co. stendono una buonissima ASD Adriatica

Published

on

Condividi il Post

Shares

ASD ADRIATICA   1
ATLETICO CONAD  2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Simone Biancofiore

CITTA’ SANT’ANGELO – Sicuramente non una buonissima prestazione quella disputata dalla squadra ospite che è stata più brava a capitalizzare le uniche occasioni che è riuscita a creare e soprattutto riesce a portare a casa 3 punti fondamentali che a fine campionato potranno essere pesantissimi. Fa uno strano effetto vedere l’ASD Adriatica ricoprire l’ultima posizione in classifica per quanto visto ; i padroni di casa decidono di mandare in campo : Compagnoni tra i pali , la linea difensiva invece è ricoperta da  D’Aniello , Della Porta , Barretta e Iacovozzi. A centrocampo le scelte ricadono su Ciccone , Cappuccilli , Baratucci Alberto , Baratucci Andrea e Neri . In attacco spazio a Sarmiento. L’Atletico Conad Montesilvano di Mister Romano invece risponde con Russo tra i pali , difesa a tre composta da Casamassima , Montefalcone e Di Virgilio. Centrocampo a quattro con Di Cosimo e Diodato sulle fasce , Mancini e Mambella centrali. Davanti il solito Di Russo ad ispirare Morelli e Esposito.

CRONACA – In una partita che stenta a decollare i padroni di casa sembrano essere più intraprendenti degli ospiti che nei primi 20 minuti subiscono un po’ la loro aggressività e soprattutto un buon fraseggio con il pallone . La prima occasione però arriva al 20’ con Neri che da notevole distanza calcia molto bene ma la sfera non si abbassa prima e finisce fuori sopra la traversa. Ma a sbloccare la gara è l’Atletico Conad con Mambella che insacca al 26’ Compagnoni con un perentorio colpo di testa dopo aver ricevuto un assist al bacio da calcio d’angolo da Samuel Esposito. Mambella , successivamente, è costretto però ad uscire al 35’ per un infortunio muscoalre mentre qualche minuto prima i padroni di casa si erano fatti vedere con un altro tiro dalla distanza che però non raccoglie gli esiti sperati.

SECONDO TEMPO – Ripresa un po’ più ricca di emozioni e l’ASD Adriatica va vicino al meritata pareggio con una doppia occasione ma i ragazzi di casa impattano prima contro Russo e poi con un salvataggio sulla linea di porta di Casamassima. Al 45’ continuano a premere i padroni di casa e sfiorano nuovamente il pareggio  con il mancino velenosissimo di Ciccone che si spegne di pochissimo fuori sfiorando l’incrocio dei pali. Al 48’ si fanno vedere anche gli ospiti con Morelli che prova a chiudere i conti della partita : l’attaccante dopo aver superato abilmente il centrale difensivo calciando la palla si impatta sulla respinta di Compagnoni. Al 54’arriva il meritato pareggio , gol che arriva “grazie” all’erroraccio difensivo del capitano rossoblu Montefalcone , abile D’Aniello a recuperare la sfera ed ad insaccare il gol dell’1-1. Al 58’ ci sarebbe anche la possibilità per l’Adriatica di passare addirittura in vantaggio : Cappuccilli imbeccato molto bene dal compagno di centrocampo sciupa a tu per tu con Russo il gol del sorpasso che non sarebbe stato un qualcosa di immeritato. A sei minuti dalla fine tutta la classe e la qualità del bomber Morelli permettono all’Atletico Conad Montesilvano di passare in vantaggio : D’Agostino lo serve in profondità lungo la fascia destra , con un elastico si beve l’avversario e pennella un cross perfetto sulla testa di Pierfelice che tutto solo non può fallire. 1-2 Dopo tre minuti di recupero il triplice fischio con l’ASD Adriatica che esce dal campo a testa altissima per quanto fatto e soprattutto consapevoli che avrebbero meritato qualcosa in più , dall’altra parte invece si evince la forza di un Atletico Conad che anche senza aver disputato sicuramente un ‘ ottima gara porta a casa una vittoria fondamentale che ridà sicuramente morale in vista della partita delicatissima contro il Cral Angelini lunedì prossimo allo Speziale di Montesilvano.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp