Connect with us

OVER40

22G OV.40 | La Pro Sacco entra tra le prime 8; CTV,R.Teate e New Avenue ok

Published

on

Condividi il Post

Shares

22G OVER 40 – I 3 ANTICIPI DEL GIRONE A + REC.GIRONE B


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – La Pro Sacco stacca il prestigioso tagliando che vale un posto nelle Final 8 del Mondo Over40. Un traguardo impensabile alla vigilia del campionato, ma tuttavia legittimato da una buona regolarità di rendimento nonostante le numerose e pesanti defezioni delle ultime settimane. Il successo decisivo è giunto ieri sera al Centro Sportivo “Il Parco” (ex Cementificio), con Marcelo Bussola che sigla la rete da tre punti, mentre Di Giovannantonio preserva la qualificazione con un miracolo all’ultima curva su un siluro scagliato dal capitano del Pescara Sud Rocco Palumbo.

La Pro Sacco vince così 1-0 e la vittoria viene registrata anche dal Real Teate, che liquida la DEA Calcio con un perentorio 3-0 che consente alla squadra allenata da Desiderio di rimpinguare la casella punti e di migliorare il proprio piazzamento in attesa degli accoppiamenti per il primo turno della Coppa UISP (Mingolla e due volte Di Credico nel taccuino marcatori del Sig.Bucci).

La capolista CTV inanella l’ennesimo successo di stagione (18 vittorie e due pareggi nella regular season) e supera 4-0 l’Enzo Laurenzio del tandem Molisana – Morelli: Marcone su punizione e Maiorani di testa mandano negli spogliatoi il 2-0, poi nella ripresa Croce e Ferrante completano il tabellino con Sasso che manda sulla traversa dagli undici metri il pallone del potenziale pokerissimo. Al termine della sfida il bomber Emiliano Ferrante così commenta:

“Partita totalmente a senso unico dove l’avversario ha tirato una volta sola in porta, su calcio da fermo, dove Giammarino ha risposto presente consacrando il titolo di miglior portiere per la seconda stagione di fila. Ci tenevo a sottolineare la nostra cavalcata, tutte vittorie due pareggi: il merito, oltre ad essere della squadra, è anche del mister Marchionne che chiude la sua prima esperienza da allenatore con un campionato di tutto rispetto. Siamo pronti per i play off”.

GIRONE B – Nell’altro raggruppamento la New Avenue Bar piazza tre punti di platino in cascina, grazie alla vittoria per 1-2 nel recupero contro il Bar Vima. Un successo che blinda la qualificazione alle Final 8. Nel Gruppo B infatti le quattro squadre qualificate sono state già designate (Pescara 2000, Real Colonnetta, Real Pescara e New Avenue Bar), con gli ultimi 70 minuti che servono tuttavia a delineare i piazzamenti utili per gli accoppiamenti nel primo turno delle Final8; Nel Girone A sono tre le squadre già qualificate (CTV, Castellamare95 e Pro Sacco), con l’ultimo posto utile che verrà assegnato Martedì sera in quello che rappresenta un vero e proprio spareggio: Viro Carni – Real Santa Fè.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp