Connect with us

SERIE B

26G SERIE B| I Satanelli mandano all’inferno la Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

De Luca spacca in due la partita, nel finale di gara accade di tutto con tre penalty e due cartellini rossi



La noia e gli sbadigli della gara di andata sono un lontano ricordo, con lo 0-0 di un girone fa che fa a cazzotti con il pirotecnico 1-4 palesatosi questa settimana al “De Cecco 3” di Città Sant’Angelo. La Pro Sacco era chiamata a confermare il primato solitario conquistato prima della sosta pasquale, i Red Devils erano invece a caccia di una vittoria che avrebbe rilanciato i Satanelli in maniera prepotente nell’èlite della classifica.

TRAVERSA TAMBURRO – Il primo tempo vede le due compagini non disdegnare la ricerca del bel calcio, con ritmi non infernali, ma certamente non blandi che sembrano non badare molto al primo vero caldo di stagione. I primi 40 minuti vedono i Red Devils rendersi pericolosi con un tiro di poco oltre la traversa di Abbonizio e con un diagonale velenoso del bomber De Luca. Tuttavia è la Pro Sacco ad avere in mano il pallino del gioco e alla mezz’ora Tamburro su calcio piazzato centra in pieno la traversa, con il rimpallo susseguente sull’estremo difensore Sagazio che non si tramuta nel vantaggio, ma solo in una clamorosa occasione.

DE LUCA SUGLI SCUDI – Nella ripresa i Red Devils scendono in campo con un altro piglio e la Pro Sacco subisce l’offensiva della squadra ospite. Al minuto 10 De Luca ruba il tempo a Giacintucci e dalla linea di fondo beffa Di Giovannantonio con una sassata che si insacca sul palo opposto dopo aver sorvolato la testa del portiere nerazzurro. Lo svantaggio pesa come un macigno sullo stato d’animo dei locali, tuttavia la gara resta in equilibrio e alla mezz’ora il subentrato Mastroberardino sfonda sulla destra e serve all’accorrente Cerceo un pallone da spingere soltanto in fondo al sacco. L’1-1 dura però 30 secondi, perché i Red Devils beneficiano di un calcio piazzato dal limite dell’area (proteste nerazzurre per l’assegnazione della punizione) e De Luca spacca la porta con un missile terra-aria che si insacca sotto l’incrocio dei pali non coperti dalla barriera. Tripudio per i Satanelli, che accarezzano il tris due minuti più tardi quando De Luca fa a sportellate con l’intera difesa, prima di essere fermato sul più bello dal contrasto vincente di Colarossi. Nell’azione resta a terra il portiere locale, con Schiavone che battibecca con l’arbitro e rimedia un cartellino giallo.

SAGRA DEL PENALTY – Nei minuti restanti la Pro Sacco cola a picco ed il Sig. Maccarone punisce con la massima punizione un contatto De Luca – Giacintucci. Satiro dal dischetto non perdona, ma prima della ripresa del gioco Schiavone si vede sventolare il rosso per una protesta giudicata eccessiva dal direttore di gara. A due dalla fine l’arbitro indica ancora una volta il dischetto per un tocco con il braccio di Giacintucci, ma Abbonizio si fa ipnotizzare da Di Giovannantonio. Sulla ribattuta è però ancora Giacintucci a commettere fallo su Palumbo e per la terza volta i Red Devils beneficiano di un tiro dagli undici metri. Sulla sfera si presenta Boccafoli che non sbaglia per il definitivo 1-4. Nell’extra-time guadagna la via degli spogliatoi anche Tatonetti, già ammonito per un duro intervento su Tamburro sul punteggio di 0-1. I Red Devils agganciano a quota 50 la Pro Sacco, per i nerazzurri c’è subito la trasferta di Cepagatti contro la capolista Pentagono Pescara per cancellare questa pesante sconfitta.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp