Connect with us

PRIMO PIANO

28G| SERIE B | La Pro Sacco rallenta ancora, il Pe Colli pesca un punto d’oro

Published

on

Condividi il Post

Shares

La compagine locale inanella la terza partita senza vittoria, il Pescara Colli (rimaneggiatissimo) centra uno 0-0 prezioso



PRO SACCO – PESCARA COLLI  0-0


La Pro Sacco zavorra ulteriormente la propria corsa verso la massima serie e in appena due settimane l’obiettivo si sposta in maniera considerevole: se in precedenza la vittoria del campionato era in cima ai pensieri della compagine nerazzurra (in casacca arancione per la sfida di questa giornata), adesso la mira del mister Paletta si incentra sul raggiungimento dei play-off. Medesimo obiettivo che continua a tener vivo il Pescara Colli, presentatosi rimaneggiatissimo (12 persone), ma capace di tener testa agli avversari.

PAREGGIO DA “VOLEMOSE BENE” – Il primo caldo condiziona non poco la ricerca del bel calcio e le due formazioni giocano una partita ad andamento lento che certamente non incendia gli entusiasmi del discreto pubblico presente sugli spalti. La prima fiammata la regala Mastroberardino, che raccoglie un imbeccata di Alessandro Maselli ed incrocia di destro esaltando i riflessi prodigiosi di Di Pasquale. Col passare del tempo si comprende che le emozioni latiteranno, ma Di Pasquale risponde presente in altri due frangenti, disinnescando una sassata da distanza siderale di Tamburro ed una conclusione ravvicinata. Prima dell’intervallo c’è tanta apprensione per Loris Pierfelice, che si infortuna al ginocchio dovendo abbandonare il campo (al suo posto Alessandro Di Pietro). Dopo l’iniziale spavento, la situazione si ridimensiona, ma occorre aspettare l’inizio della prossima settimana per fare diagnosi. Ovviamente gli auguriamo un grosso in bocca al lupo!

RIPRESA – Nella seconda frazione il canovaccio tattico resta invariato, con le due squadre che recitano lo stesso spartito: musica senza acuti con un ritmo molto, troppo adagio. La Pro Sacco prova a giocarsi la carte Pace, ma prima spreca in piena area, poi è bravo Di Pasquale ad abbassare la saracinesca. La coppia Mammarella – Morelli merita però attenzione e quest’ultimo ha la palla buona alla mezz’ora, con Di Giovannantonio provvidenziale nel deviare con la manona la velenosa conclusione del numero 10 biancoverde. Lo 0-0 non si schioda, pareggio giusto tra due squadre che hanno creato poco. Il segno x ha però una duplice valenza: per la Pro Sacco è una mezza sconfitta, per il Pescara Colli è invece una mezza vittoria.


ARTICOLI CORRELATI

RIPARTENZA | Il “Colangelo” di Penne si Veste di Verde…

I Lavori proseguono spediti; il manto erboso inizia a diventare realtà nello storico centro sportivo vestino

0 comments

M.DESIDERIO (V.PENNE): “Persone spettacolari che ringrazio per quello che hanno fatto”

L’Estremo difensore della Virtus Penne elogia la sua Presidenza e prova a buttare un occhio al Futuro

0 comments

ROCCO DE MARCO (VILLAREAL): “Non vediamo l’ora di “mettere la palla al centro” e giocare a calcio”

Il Presidente del Villareal parla del “Suo” Milan e della Sua Creatura Sportiva militante nella cadetteria UISP

0 comments

GIANLUCA EVANGELISTA (ATL.VILLANOVA): Le “Cazzate” e la Salvezza in Vista del 2021

Il Presidente e Giocatore dell’Atletico Villanova rende pubblico il suo pensiero in questo delicato periodo della vita di Tutti Noi

0 comments

RIPARTENZA: A Penne ripartono i Lavori per il Nuovo “Colangelo”

Lo Storico centro sportivo vestino torna ad ospitare i lavori dopo lo stop dell’estate 2020

0 comments

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp