Connect with us

SERIE A

29G SERIE A | Le altre: Tris del Coalpi al Pescara Smile, l’Ortona City rallenta la capolista Atletico Giama

Published

on

Condividi il Post

Shares


COALPI SOCCER – PESCARA SMILE 3 – 0

BUCCHIANICO – Il Coalpi Soccer dimostra di poter ancora competere per la conquista del titolo provinciale, rifilando tre reti al blasonato Pescara Smile. La compagine di Gianfranco Pesce approfitta dei pareggi maturati dalle altre contendenti Cral Angelini e Atletico Giama, conseguendo tre punti fondamentali per accorciare il divario. Emozioni nella ripresa con la realizzazione di Piras e la doppietta di Buccione


ORTONA CITY – ATLETICO GIAMA 2 – 2

ORTONA – Dopo lo scarso rendimento delle ultime giornate, accompagnato da risultati deludenti, l’Ortona City torna sui propri standard imponendo il pari alla capolista Atletico Giama. Del Greco regala il momentaneo vantaggio ai primi della classe, che si lasciano tuttavia rimontare e poi superare dalla doppietta di Del Ciotto, autore di una punizione dal limite spettacolare, con la sfera che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La formazione di Francesco Mimola tuttavia non si arrende mai e compie un’altra impresa, trovando il definitivo 2 a 2 nel finale con il solito Falasca.


SPORTING PESCARA – PRO SACCO 4 – 2

PESCARA – Poker del lanciatissimo Sporting Pescara, che complica ulteriormente la situazione della Pro Sacco. I locali sbloccano il punteggio con Romanelli, abile nel finalizzare di testa l’ottimo suggerimento del compagno di squadra Panzieri. Ad inizio ripresa lo Sporting Pescara raddoppia con Tassis, il quale finalizza dagli undici metri un rigore concesso per un tocco di mano di Giacintucci. Al 60° il Signor D’Ecclesia decreta la massima punizione anche in favore degli ospiti, in seguito ad un contatto tra Fraracci e un difensore biancazzurro: il bomber Stefàno realizza con freddezza spiazzando Di Nicola. Nel finale sale in cattedra il fantasista Tassis: il numero 10 dello Sporting Pescara sigla prima il momentaneo 3 a 1 con un sinistro potente e preciso che si insacca nell’angolino basso, poi beffa Di Giovannantonio con un pallonetto morbido ed efficace. Nei minuti di recupero la Pro Sacco rende meno pesante il passivo con un altro rigore realizzato sempre da Stefàno.


LA ZONA  – AMATORI RIPA TEATINA 3 – 1

PESCARA – Sorprendente successo de La Zona ai danni dell’Amatori Ripa Teatina. Di Giannatale sigla il vantaggio in favore degli ospiti, ma i padroni di casa non demordono e pareggiano i conti nella ripresa con Valente. Fulco porta in avanti i propri compagni e nei minuti di recupero Fulco mette il sigillo su calcio di rigore. Tre punti fondamentali per la formazione del Presidente Masciarelli, che abbandona la zona retrocessione.


QUELLI DELLA NOTTE – PENTAGONO PESCARA 4 – 3 

PESCARA – Grande dimostrazione di forza dei Campioni d’Italia che conservano il quarto posto in classifica. Paga nuovamente dazio all’inesperienza e ad una fase difensiva approssimativa il fanalino di coda Pentagono Pescara. Pincelli realizza il momentaneo 0 a 1 con Carozza che ristabilisce la situazione di parità. Al 30° Maione colpisce con la mano sulla linea di porta, costringendo il direttore di gara a decretare la massima punizione per gli ospiti e a spedire anzitempo negli spogliatoi il capitano di Quelli della Notte. Forlani finalizza dagli undici metri. Nella ripresa De Massis incrementa ulteriormente il divario. Esposito accorcia le distanze, con l’espulsione di Canale che sembra tuttavia mettere fine alle speranze di rimonta con l’inferiorità numerica di 2 uomini. Quelli della Notte continua comunque a macinare gioco, trovando il 3 a 3 con Iervese, compiendo poi il sorpasso con Esposito.


TIKI TAKA – ECOGAS PESCARA UNITED 1 – 1

MIGLIANICO – Il Tiki Taka rallenta ulteriormente la corsa al quarto posto, maturando un pareggio contro l’Ecogas Pescara United. Cignelli regala il vantaggio ai giallorossi, che rimangono poi in dieci per la doppia ammonizione di Mario Di Lisio. Nei minuti di recupero ci pensa Ianno a pareggiare i conti, fissando il punteggio sul definitivo 1 a 1.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp