Connect with us

SERIE A

30G SERIE A | Mininni si dimostra l’uomo dai gol pesanti: Pro Sacco – Zerostile 1-0

Published

on

Condividi il Post

Shares


PRO SACCO     1
ZEROSTILE     0


PESCARA – Una rete di Giacinto Mininni a 5 minuti dalla fine anima una gara che vale una buona fetta di salvezza.

Agli ordini della terna arbitrale presieduta dal Sig.Bei (Camerlengo e Di Simone assistenti), la sfida tra Pro Sacco e Zerostile non riesce ad appagare i palati fini del gioco del calcio.

La posta in palio è altissima, quindi appare ancor più difficile riuscire ad esprimere un bel gioco.

La prima frazione viene ricordata esclusivamente per un calcione di Daniele Leonio a Daniele “Totò” Di Natale, con il giallo comminato al numero 3 della Pro Sacco che diviene logica conseguenza.

Nella ripresa la Pro Sacco prova a spingere maggiormente sull’acceleratore e prima Stefàno viene fermato dalla provvidenziale uscita di Di Clemente, poi è Porfirio Della Torre a graziare la Zerostile con una conclusione dal limite dell’area a botta sicura che sorvola addirittura la rete di recinzione del Febo ex Gesuiti.

L’occasione più ghiotta all’ora di gioco, quando un pasticcio con i piedi di Paolo Di Clemente regala palla a Mininni, il quale però non ha la prontezza di calciare di prima e nel controllo si allunga la sfera con il portiere della Zerostile che rimedia in maniera egregia in uscita bassa.

Al 70esimo è però Di Giovannantonio a conquistare la ribalta con un volo prodigioso sulla sua sinistra atto a disinnescare un siluro dalla media distanza della Zerostile.

Al 75esimo la chiave del match: Stefàno scatta sul filo del fuorigioco, si beve due difensori e serve al centro per l’accorrente Mininni, il quale evita Di Clemente in uscita e manda in fondo al sacco un pallone che vale 3 punti di platino per la Pro Sacco.


7

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp