Connect with us

SERIE A

32G SERIE A | Anticipi | Il City vince (1-0), la Pro Sacco fa rallentare il Coalpi Soccer (1-1)

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Due le gare che sono valse come anticipi della giornata n°32 del massimo campionato UISP pescarese.

Ad Ortona, i Citizens locali hanno conquistato i tre punti grazie al sigillo di Tiberio, decisivo nell’1-0 finale sul Santa Teresa.

Unico neo in una serata di festa per gli amaranto-azzurri, l’infortunio occorso al presidente Seccia: gli auguriamo possa essere stato solo uno spavento e, ovviamente, in bocca al lupo!

CIAO SCUDETTO – Sabato sera occhi invece sul “Febo ex Gesuiti”, dove Pro Sacco e Coalpi Soccer si affrontano con l’ossessione di far punti. Entrambe costrette a fare a meno di pedine importanti (Fuggetta e Torsellini squalificati in casa Coalpi; una lunga lista di infortunati tra i nerazzurri), la prima frazione regala poche emozioni, con il vibrante faccia a faccia tra il bomber locale Stefàno ed il portiere ospite Di Giacomo (contatto in area e testa contro testa per una presunta simulazione) che anima 40 minuti altrimenti sterili. E’ ancora Stefàno a regalare un sussulto con un colpo di testa che accarezza il palo.

Nella ripresa il Coalpi non aumenta i giri del proprio motore e serve uno “schiaffo sportivo” per risvegliare l’assopita compagine ospite: traversone di Fraracci, sponda di Manuel Della Torre e tap-in vincente del cecchino Stefàno. 1-0 e festa nerazzurra, ma il Coalpi si sveglia e si divora subito l’1-1.

Il pari ha le ore contate e Piras da due passi manda in fondo al sacco il pallone che vale il segno x.

Nel tempo che resta, la Pro Sacco si rintana nella sua metà campo, con Stefàno ed il subentrato Mininni deputati alle ripartenze. Il Coalpi sfiora in due occasioni il gol vittoria, ma Di Giovannantonio è strepitoso su un colpo di testa ravvicinato e su una sassata dalla media distanza.

Finisce 1-1: la Pro Sacco incamera un punticino e si porta a +4 sull’Amatori Foro in attesa delle gare di Lunedì sera; il Coalpi accorcia a -2 dal CRAL Angelini, ma lo scudetto, a 2 giornate e mezzo dalla fine (CRAL impegnato lunedì contro l’Ecogas), sembra essere virtualmente sulle maglie del sodalizio allenato da Giuliano D’Orazio.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp