Connect with us

FINALI NAZIONALI

3^G Finali Nazionali 2016 | Tripudio Garfagnana, Caporetto Pescara! Empoli vince ancora…

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – COMUNICATO NAZIONALE N.03


GARFAGNANA   4
PESCARA   1


PESCARA – Garfagnana sbatte fuori dalla competizione Pescara con un sorprendente poker che non lascia scampo alla compagine di casa.

Successo meritato e legittimo da parte di una formazione che ha corso il doppio, profondendo grinta, corsa e voglia di vincere dall’inizio alla fine. Per Pescara un brusco ed amaro risveglio dopo il poker di ieri pomeriggio contro Reggio Emilia.

Inizio shock per la banda Selvaroli, con Davide Di Bartolomeo che, pronti-via, supera Giammarino per il momentaneo 1-0. Pescara prova ad ammortizzare il colpo, con i minuti che seguono che sembrano regalare una leggera supremazia della formazione in casacca amaranto per l’occasione. L’occasione più ghiotta capita però alle vespe giallonere, con Di Bartolomeo che vede il pallone superare Giammarino, ma successivamente la conclusione del numero 11 si stampa clamorosamente sulla traversa a porta vuota.

“Se segnavo il 2-0 andavano via tutti” – commenta sorridendo al termine della partita il forte esterno offensivo di Garfagnana.

dibartolomeogarfagnana

A metà primo tempo Pescara protesta per una mancata concessione del vantaggio che proiettava in porta un terminale offensivo amaranto, ma di lì a poco Tacchi ricama per Di Nardo e l’attaccante dell’Ortona City non perdona superando con freddezza Biagioni.

La gioia pescarese non giunge però all’intervallo, perché la difesa si fa imbucare da un rilancio dalla mediana, Sasha Remaschi parte come un proiettile dalla destra, cambia piede superando Giammarino in uscita disperata e manda in fondo al sacco a porta vuota il pallone che vale il nuovo vantaggio Garfagnana.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Pescara profonde il massimo sforzo a caccia del pareggio, ma i gialloneri diventano implacabili e piazzano il famigerato uno-due terrificante con staffilate dalla media distanza che impallinano Giammarino per la terza e quarta volta. Sono Francesco Borghesi e Daniele Monelli a mandare in estasi la torcida toscana presente sugli spalti, per un trionfo tanto importante, quanto inatteso nel punteggio alla vigilia. Nel finale di gara il difensore pescarese D’Ambrosio perde la testa e guadagna un sacrosanto rosso per un’entrataccia che viene giustamente sanzionata dalla terna arbitrale.

VIDEO – Gioia Garfagnana per l’accesso alla Finale Rappresentative 2016

DOMANI LA FINALE – Empoli invece trionfa contro Reggio Emilia superando 4-0 i diretti avversari. Finale Domenica Mattina alle ore 10.00 presso l’Antistadio “Adriano Flacco” di Pescara.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp