Connect with us

UISP Magazine: Abbiamo reso possibile quello che tutti ritenevano impensabile

Condividi il Post

Shares

Chi Siamo:

UISP MAGAZINE nasce dalla consapevolezza di soddisfare un bisogno (non silente) di tutti coloro che giocano a calcio spinti dalla passione verso quello che viene definitivo, in maniera pressoché unanime, “il gioco più bello del Mondo”: perché non raccontare le nostre gesta di calciatori amatoriali, rivivendo pienamente i sogni che alimentano la voglia di divertirsi correndo dietro ad una sfera di cuoio?  La totale diffidenza da parte dei Media locali nei confronti del Nostro Movimento calcistico amatoriale ci ha spinto a cercare la famigerata strada autonoma, consigliandoci di percorrere la via “in proprio” per riempire questa casella mancante.

Nel 2007 vede la luce “UISP Magazine” n.01: 6 pagine a colori con risultati, tabellini, prossimo turno e commento complessivo della settimana della UISP LEGA CALCIO PESCARA. Primo piccolo, ma importante passo che riscuote immediatamente apprezzamenti, con la stagione 2007/2008 che vede crescere il progetto cartaceo, con gli articoli delle singole partite che fanno lievitare il numero di pagine e di consensi di tutti coloro che sono attori principali dei Nostri campionati UISP.

La storia muta nel 2010, quando l’approdo sul web garantisce un notevole salto di qualità. La realizzazione del portale UISP Magazine.it consente una divulgazione immediata di contenuti sempre nuovi, funzionali, capaci di garantire innovazioni continue e costanti che ampliano notevolmente il portafoglio dei prodotti editoriali e multimediali. Gli aggiornamenti non hanno più una cadenza settimanale, ma quotidiana, con plurimi prodotti garantiti: news, articoli, cronache delle partite, interviste audio e video, gallerie fotografiche, servizi video delle gare, interazione mediante i numerosi social network ufficiali che gravitano attorno alla disputa e al racconto dei campionati della UISP LEGA CALCIO PESCARA.

A Gennaio 2012 un’altra svolta epocale nel Mondo UISP Abruzzese grazie alla realizzazione del format “80°Minuto”: trasmissione che racconta la settimana svoltasi sui campi di calcio amatoriali della regione Abruzzo, con video, interviste, rubriche e ospiti in studio.

Nel Maggio 2015 sono maturi i tempi per un ulteriore step, con la versione 2.0 del sito web UISP Magazine.it: visibile su tutti i dispositivi mobili e capace di garantire aggiornamenti sempre più puntuali e tempestivi, il nuovo portale porta in dote un Valore aggiunto non trascurabile che dimostrerà in seguito la propria vitale importanza.

Lo spazio acquistato sulle TV locali (Rete 8 Sport e TV6, con connesso doveroso ringraziamento da tributare al Presidente Regionale della UISP Abruzzo e Molise Alberto Carulli per l’esborso economico e per la lungimiranza del progetto), l’esperienza della stagione 2012/2013 con il settimanale “Qsport” (inserto di 10 pagine sul giornale “Quotazioni” con cronache, foto e tabellini di tutte le singole partite dei campionati della UISP LEGA CALCIO PESCARA), senza ovviamente dimenticare le due edizioni di “CALCIATORI UISP” (Album delle Figurine con tutti i protagonisti del calcio amatoriale di PESCARA, CHIETI e Provincia) corredano i primi 9 anni del Nostro progetto.

Questa è la Nostra Storia, consapevoli di aver tracciato una strada importante, garantendo l’indissolubile binomio tra divertimento e visibilità correndo dietro ad un pallone. Edificare ricordi, generare emozioni, rendere tutti partecipi e costruire una Famiglia capace di avere un’identità precisa, in cui ognuno è una parte fondamentale nell’edificazione del tutto. Avendo compreso come il calcio sia bellissimo da giocare, ma anche stupendo da raccontare, procediamo a piccoli passi lungo il sentiero del miglioramento, ben consci di come la conferma costituisca il principale obiettivo.

Dietro tutto questo c’è la passione verso il gioco del calcio, benzina infinita per rendere possibile quello che chiunque reputava impensabile.

UISP MAGAZINE, il calcio amatoriale come non l’avete mai visto!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp