Connect with us

MONDO ARBITRI

A CALDO | 05G B: Romano porge i complimenti all’arbitro Marcheggiani

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


Pro, Contro, Alti e Bassi: come in tutte le cose, anche il Mondo degli Arbitri (se non soprattutto quello dei fischietti) vive i consueti cicli di vita che contraddistinguono tutte quelle categorie che, inevitabilmente, sono oggetto di critiche, valutazioni, considerazioni.

L’esempio lampante ci viene offerto da Marco Romano, allenatore dell’Atletico Conad che milita nella cadetteria UISP, che nel breve volgere di due settimane ha usato “carota e bastone” nel giudicare le prestazioni dei direttori di gara.

L’intervento precedente riguardava la richiesta di maggiore omogeneità nelle valutazioni e nell’applicazione del regolamento (LEGGI ARTICOLO), stavolta invece i complimenti sono su tutta la linea, con l’arbitro oggetto delle lusinghe (Denis Marcheggiani) che certamente sarà orgoglioso di queste parole:

“Devo fare i complimenti all’arbitro di ieri sera. Giovane, ben allenato e sempre vicino all’azione. Di polso, ma sempre con estrema educazione”.

Musica per le orecchie del Designatore, nonché Presidente del STA Paolo Vallone, soprattutto perché il Fischietto in questione rappresenta una delle nuove leve del corso arbitrale 2015.

Complimenti dunque a Marcheggiani, ma complimenti anche al Mister Romano per le sue disamine sempre educate e per le sue critiche costruttive. Inoltre c’è da aggiungere un piccolo, ma importante particolare: quando c’è da criticare, la spinta ad operare è decisamente maggiore… quando bisogna elogiare occorre quel piccolo sforzo in più. Bene così!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp