Connect with us

SERIE A

ANTICIPI 22G SERIE A | La Zona sbanca Nocciano; Rulli ferma la Pro Sacco; Carozza blocca il CRAL

Published

on

Condividi il Post

Shares


PRO SACCO    2
AM.FORO        3

PESCARA – Ennesimo guizzo dell’Amatori Foro, che al Febo ex Gesuiti si impone 2-3 ai danni della Pro Sacco e strappa tre punti di platino nella lotta salvezza. Locali costretti a fare a meno di numerosi elementi ed il Mister Di Battista ringrazia la squadra nerazzurra Over40 per il considerevole apporto fornito in termini numerici e non per giocarsi una decisiva sfida salvezza.

L’Amatori Foro parte meglio e trova il vantaggio al 15esimo: punizione tagliata del bomber Rulli che beneficia della complicità di Di Giovannantonio e palla in fondo al sacco.

I nerazzurri però non si scompongono e al 30esimo agguantano il pari con il guizzante Demusis; la Fortuna non sorride alla Pro Sacco nel finale di tempo, quando Crasta centra in pieno il legno con un fendente dal limite dell’area.

Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano, finché Rulli pizzica la rete per la seconda volta incrociando un traversone dalla destra. Le speranze di rimonta locali si arenano al 22esimo, quando un’indecisione Di Giovannantonio – D’Ottavio lascia campo aperto a Mancinelli che depone in fondo al sacco a porta vuota. L’orgoglio nerazzurro consente di riaprire i giochi a ridosso della mezz’ora, con Demusis che sigla la personale doppietta. Tuttavia non c’è più tempo e la Pro Sacco lascia sul campo 3 punti importanti che, di fatto, gli impediranno di finire a pari punti con il sodalizio allenato da Arnaldo Leonzio (pareggio all’andata, sconfitta al ritorno: vale lo scontro diretto in caso di parità in classifica). L’Am.Foro invece si coccola il suo bomber, giunto a quota 25 centri all’esordio nel Mondo UISP


VG NOCCIANO    2
LA ZONA 1997      3

NOCCIANO – La Zona inizia a prenderci gusto. Dopo aver fermato l’ex capolista Coalpi Soccer, la squadra allenata da Pomponio inanella il secondo successo consecutivo, sbancando il Tony Volpe di Nocciano. Vantaggio locale con il capitano Mirco Cerasa che trasforma dal dischetto; pareggio de La Zona con Di Girolamo, ma la VG Nocciano colpisce ancora, con Mirco Cerasa che non perdona su calcio di punizione.

La Zona riesce tuttavia ad agguantare il secondo pareggio di giornata e lo fa con un piazzato di D’Agostino.

Ad inizio ripresa il gol partita lo realizza Fulco che beneficia di un penalty comandato dal direttore di gara.

Emozioni finite? Assolutamente no, perché a ridosso del triplice fischio di chiusura i locali hanno la palla del 3-3 con un penalty che Mirco Cerasa, stavolta, fallisce.

Il sodalizio del Patron Masciarelli impacchetta così tre punti inestimabili che, di fatto, riaprono pienamente la lotta salvezza.


CRAL ANGELINI                1
QUELLI DELLA NOTTE  3

PESCARA – Campionato chiuso? Nemmeno per sogno, perché i Campioni d’Italia non mancano l’appuntamento decisivo e rifilano la seconda sconfitta in due gare alla diretta concorrente CRAL Angelini. I locali avevano l’occasione quantomeno di impugnare ago e filo, adesso invece ci sarà da lottare.

CRAL Angelini che passa in vantaggio con Colancecco, bravo ed abile a sfruttare un errore di piazzamento di Del Grosso. I locali avrebbero addirittura la palla del raddoppio, ma non concretizzano.

QDN inizia così a prendere le misure a detenere il pallino del gioco. Il pareggio su calcio di rigore, con Carozza che trasforma.

Il centrocampista ex Bari e Pescara trova il punto del sorpasso sempre dagli undici metri, con il CRAL che resta in 10 per il doppio giallo comminato al suo estremo difensore.

La squadra allenata da Bombini mette i tre punti in ghiaccio grazie al punto del definitivo 1-3 griffato dall’attaccante Petit.


adv03

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp