Connect with us

FINALI NAZIONALI

Bombini (QDN): “Confermarsi potrebbe essere l’ennesima, ardua pazza idea”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Sono passati solo due giorni dal successo tricolore di Quelli della Notte, primo titolo italiano raggiunto da un sodalizio Pescarese nella massima manifestazione della UISP LEGA CALCIO NAZIONALE. Un traguardo storico, un vanto per tutto il Mondo UISP Pescarese ed Abruzzese, la ciliegina che corona una stagione fantastica per l’intero movimento, con Coppa Italia e Scudetto che nel 2016 hanno la firma in calce della UISP LEGA CALCI O PESCARA (Ecogas Pescara United e Quelli della Notte le formazioni vincitrici delle rispettive manifestazioni).

Uno degli artefici dello scudetto risponde al nome di Roberto Bombini, dirigente ed allenatore di Quelli della Notte che ormai da anni inseguiva lo storico traguardo del tricolore UISP.

Hai reso possibile un sogno che coltivavi da 11 anni: quale la fotografia che porterai sempre con te e che sarà legata in maniera indelebile a questo stupendo ricordo?

“Tu sai quante energie ho speso dietro questo sogno – risponde Roberto Bombini – ho sempre creduto che si potesse arrivare a vincere… anche contro tutti …mi dicevano che ero un folle e che sarebbe stato impossibile arrivarci …così ha un sapore ancora più bello! Dopo la semifinale, con 12 persone a cena a Rimini, ho capito potevamo farcela…perché ho sempre pensato di avere una squadra fortissima ma che non riuscivo a metterla insieme in queste manifestazioni…Vedi 2 coppa Italia vinte dove c’erano tutti perché giocate a Pescara”

Hai provato più emozione nel momento in cui la Vittoria è divenuta reale, oppure col passare dei giorni sale la gioia per la consapevolezza di aver scritto una pagina importante di storia UISP?

“Ero felicissimo. Mi sono commosso perché finalmente questo sogno si è avverato e adesso sto realizzando. Mi rendo conto che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

Ti chiedo un nome (e non è ammesso IL GRUPPO) che, senza far torto a nessuno, è stato imprescindibile nella conquista del tricolore…

“Un nome non lo faccio perché secondo me quest’anno abbiamo aggiunto, ad una squadra forte, cinque giocatori. Non comprimari, ma protagonisti. E ci tengo a dire di grande spessore sotto l’aspetto umano”

Siete arrivati in cima: e adesso? Molti parlano di Quelli della Notte a caccia di una squadra per una potenziale fusione in vista della prossima stagione: solo fandonie o c’è qualcosa di vero?

Adesso è presto per parlare del prossimo futuro …ci godiamo fino in fondo questo straordinario successo e poi palla al centro affronteremo tutto”

Vincere lo scudetto è stato difficilissimo: ti stuzzica l’idea di confermarsi?

Mi insegni che confermarsi è più difficile che arrivare…potrebbe essere l’ennesima, ardua pazza idea!!!! Un abbraccio grande ….naturalmente questo successo lo dedichiamo anche a voi addetti ai lavori che avete reso questo campionato bellissimo. Forse ci ha aiutato a crescere e …a centrare questo obiettivo! FORZA QDN!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp