Connect with us

LEGA CALCIO

CALCIO A 5 | I Nomadi conquistano la Malù CUP 2015

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il racconto consuntivo della finale del torneo disputatosi presso il centro sportivo “New Dribbling” di Pescara


I NOMADI, vincitori della Malù CUP 2015


Articolo di Marco Terzini


Dopo 6 mesi di avvincenti scontri I Nomadi si sono aggiudicati il titolo di campioni del  Malùcup di calcio a 5, campionato che si è svolto presso i campi al coperto del centro sportivo New Dribbling a Pescara e patrocinato dalla UISP.

Il campionato è stato molto avvincente ed ha visto la squadra dei campioni, così come l’Atletico Chambao-Il Birrotto e I Pescara Kickers di capitan Serafini partire alla grande. Lungo il percorso anche altre squadre come il Rosciano Calcio a5 e The Avengers di capitan Pucarelli hanno trovato la quadra per dare vita ad un girone di ritorno scoppiettante e ricco di ribaltoni; tant’è che nella fase play off i The Avengers hanno dato filo da torcere agli avversari uscendo battuti per sole due reti e il Rosciano calcio a 5 in semifinale ha venduto cara la sua pelle all’Atletico Chambao-Il Birrotto di capital Lenaz.

Ma veniamo ora alla finale, gara intensa e ricca di emozioni che ha visto affrontarsi le migliori squadre del campionato, ossia  I Nomadi e l’Atletico Chambao-Il Birrotto. Iniziata puntuale come un orologio svizzero, sotto il controllo degli impeccabili Tiberi e Camerlengo designati dalla sezione Uisp di Pescara, la gara ha avuto i primi minuti di stallo dove le due compagini hanno fatto un gioco attendista per studiare al meglio gli avversari. Però come in tutte le gare importanti, è l’episodio che sblocca la partita, questo avviene al 10’ quando l’immortale Ivan Alves Junior fa una gicata da campione e infila il pallone alle spalle dell’impotente Arapov. La partita sembrerebbe indirizzarsi a senso unico, ma, un gran gol di bomber Camplone ristabilisce la parità e riaccende la speranza dei suoi, speranza che al 15’ alimento Di Martino (I Nomadi) che per anticipare un avversario butta il pallone nella rete sbagliata facendosi un autogol cha galvanizza gli avversari, i quali forti del risultato cercano di addormentare la partita fin quando un certo Junior non decide di farsi sostituire per cambiare le scarpette ed al suo rientro in campo da inizio al suo show infilando altri due palloni alle spalle di un Arapov che fino ad allora sembrava una saracinesca. Si chiude con il parziale di 3 a 2 per I Nomadi il primo tempo. Al ritorno in campo l’Atletico Chambao-Il Birrotto sembra esser rimasto negli spogliatoi ancora con il the caldo in mano e a dimostrazione di questo al 3’ dalla ripresa arriva un autogol di capitan Lenaz che nonostante questa piccola defaiance ha disputato un ottima gara onorando la fascia cucita sul braccio. Questo autogol è servito da sveglia agli arancioni dell’Atletico che però nulla hanno potuto alle lezioni di futsal impartite dall’immenso Junior che con giocate da almanacco alla fine ha segnato ben 8 gol e mandato in rete anche i compagni Di Lorenzo, Pelusi e Sorgentone. Nonostante ciò la truppa degli arancioni non ha gettato la spugna e con bomber Camplone e Fabio Di Biase sono riusciti in diverse occasioni a gonfiare la rete avversaria. Da segnalare per la cronaca una bellissima scena che fa bene al calcio, quella avvenuta al 12’ della ripresa quando Junior dopo un’azione in solitario percorre tutto il campo con il pallone incollato al piede e con una giocata da gran maestro confeziona un pallonetto che si infila alle spalle di Arapov e fa si che tutta la panchina avversaria salta in piedi dedicandogli un lungo applauso. Al triplice fischio il risultato è stato 11-6 a favore dei gialli, vincitori e vinti si sono stretti la mano complimentandosi a vicenda per la favolosa gara disputata e prima della premiazione hanno condiviso un buffet rigenerante.

Alla premiazione sono così risultati:

  • 1° Classificato: I Nomadi
  • 2° Classificato: Atletico Chambao-Il Birrotto
  • Miglior Portiere: Franco Di Rocco (57 reti subite)
  • Capocannoniere: Sergio Morelli (35 reti segnate)
  • Premio Fair Play: Damiano Lenaz
  • MVP della Finale: Ivan Alves Junior
  • Miglior Giocatore del Campionato: Antonio Lamparella

 

L’organizzazione del campionato Malùcup ci tiene a ringraziare in primis la Uisp per la completa disponibilità e collaborazione offerta mettendo a disposizione ottimi arbitri per la direzione degli incontri, Zelig Sport nella persona di Franco Giannandrea per l’ottima collaborazione, le squadre e tutti i loro componenti per la correttezza e disponibilità dimostrata ed in particolare i loro capitani nelle persone di Damiano Lenaz, Dante Spinelli, Luigi Pucarelli, Donato Legnini, Francesco Serafini. Lo staff del New Dribbling vi da appuntamento all’11 Giugno con il Malùcup summer, nuova avventura estiva Uisp riservata agli appassionati del calcio a 5


ARTICOLI CORRELATI

OVER40 | UISP ABRUZZO | COMUNICATO N°33 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP OVER40 abruzzese – 28.03.2024

0 comments

SENIOR | UISP ABRUZZO | PESCARA | COMUNICATO N°33 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP SENIOR pescarese – 26.03.2024

0 comments

OVER40 | UISP ABRUZZO | COMUNICATO N°32 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP OVER40 abruzzese – 21.03.2024

0 comments

SENIOR | UISP ABRUZZO | PESCARA | COMUNICATO N°32 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP SENIOR pescarese – 19.03.2024

0 comments

OVER40 | UISP ABRUZZO | COMUNICATO N°31 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP OVER40 abruzzese – 14.03.2024

0 comments

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp