Connect with us

CALCIO A 7

CALCIO A 7 | Trionfo Germania all’Euro Summer Cup Cinque Stelle

Published

on

Condividi il Post

Shares

pulsanteparmalatUM

PESCARA – Lunedì 25 Luglio si è conclusa la IV Edizione del Torneo Estivo del Centro Sportivo Cinque Stelle.   Quest’anno è stata assegnata l’Euro Cup Uisp 2016 di calcio a 7 che ha visto la partecipazione di ben 14 squadre divise in due gironi da sette squadre. La serata finale ha avuto inizio con la finale 3°/4° Posto disputata fra l’Italia e l’Inghilterra che ha avuto la meglio superando i suoi avversari con il punteggio di 9-4. Due squadre che hanno visto sfuggire la possibilità di giocare la Finale negli ultimi minuti delle Semifinali contro Francia e Germania. Fiore all’occhiello della serata finale sono stati gli ospiti, a cominciare dal Presidente Regionale della Uisp Abruzzese Alberto Carulli insieme al suo fedelissimo Presidente Provinciale pescarese Umberto Capozzucco. Ormai è consuetudine del Centro Sportivo Cinque Stelle avere in queste occasioni la presenza delle telecamere di Tv 6 che arricchiscono di qualità gli eventi organizzati al Centro Sportivo. Ormai il trio inossidabile che fa tappa al “Cinque Stelle” è composto da Roberto Scaricaciottoli alla telecamera, da Paolo Renzetti alla telecronaca e da Roberto Paoletti al commento tecnico.

In Finale sono arrivate due ottime formazioni (Francia-Germania) che annoverano in formazione tre dei quattro giocatori cha hanno ottenuto il premio individuale della manifestazione: Camillo D’Argento (Francia), miglior portiere; Kevin Albini (Germania), capocannoniere della manifestazione con 13 reti ed Andi Cara (Francia) eletto miglior giocatore del Torneo. La gara finale è stata entusiasmante con un’intensità di gioco mai vista nelle finali precedenti. Alla fine l’ha spuntata la Germania del patron Andrea Vallescura che con tanto impegno e sacrificio è riuscito ad allestire una squadra completa in ogni reparto. Onore alla Francia, che l’anno scorso ha vinto la manifestazione estiva del Centro Sportivo Cinque Stelle “Copa America”, che dopo essere passata in vantaggio per 2-1 sognava il bis. La partita è terminata 3-2 per la Germania con la doppietta del capocannoniere Albini che ha fatto esultare i suoi compagni al triplice fischio della coppia arbitrale Bei-Passarelli impeccabili nelle loro decisioni per arbitrare questa difficilissima gara.

Gli altri premi della serata sono stati assegnati al gol più bello della manifestazione, realizzato da Beppe Giammarinaro e alla Coppa Fair Play assegnata all’Inghilterra.

Ringraziamo la Federazione Uisp presente alla serata finale nella persona del Presidente Regionale Alberto Carulli, del Presidente Provinciale Umberto Capozzucco e del Presidente della Lega Calcio Vincenzo Maselli, il webmaster Stefano Mox Cafarelli, l’amico Renato Paolucci,la Signora Enrichetta e il Signor Mimmo. Scusateci se abbiamo dimenticato qualcuno…Grazie a tutti per la collaborazione, appuntamento a Settembre per la IV Edizione della Premier League……

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp