Connect with us

LEGA CALCIO

CALCIO D’ESTATE | 7 Amichevoli in questo inizio settimana

Published

on

Condividi il Post

Shares

SERIE A, SERIE B e OVER 40 in campo


[dropcap]I[/dropcap]l neo-scudettato Pescara 2000 bagna con una vittoria l’applicazione del ricamo di Campione Provinciale. Nella sfida in famiglia contro il Pescara Colli, la compagine della famiglia Canonico si impone con un roboante 6-1 ai danni dei biancoverdi. Le doppiette di Salvatore e Di Matteo, nonché le marcature di De Cerchio e Pagliuca garantiscono il successo ai biancazzurri campioni in carica nel Mondo Over 40.

PRO SACCO – ADRIATICA – La formazione guidata da Lino Paletta incamera la seconda vittoria nella amichevoli pre-campionato e lo fa contro un ASD Adriatica rimaneggiata numericamente, ma tuttavia sempre valida sotto il profilo della qualità. Il punteggio non rende giustizia alla compagine cadetta, ma certifica il buon organico della formazione nerazzurra vincente. 6-2 il finale con Pace, Colarossi, Nazzarro, Melideo, Cerceo ed un’autorete a sporcare il taccuino dei marcatori della Pro Sacco.

SPARTAK – LA ZONA – Si chiude con un altra confortante prestazione la fase pre campionato dello Spartak.
Nell’ultima amichevole prima del campionato, gli opliti si impongono con un poker firmato da Toffoli Falcone De Serio e Luchyshyn, contro una quotata formazione della serie A UISP. Buona la tenuta atletica dei padroni di casa autori, in particolar modo di un ottimo primo tempo; nella ripresa, con l’inevitabile girandola di sostituzioni la partita diventa piu’ equilibrata. Alla fine s’impone meritatamente lo Spartak per 4-2. Da lunedi prossimo, ad Ortona, si comincia a fare sul serio (fonte: Spartak fb).

TIKITAKA – COALPI SOCCER – La neofita compagine del Presidente-Giocatore Antonello Cozza si gode una vittoria di prestigio contro il blasonato Coalpi Soccer. Cignelli e Spinozzi protagonisti nella prima frazione, ma la squadra di Miglianico si adagia sugli allori e dopo il momentaneo 3-0 soffre il ritorno del sodalizio teatino del patron Bernava e la sfida termina col punteggio di 4-3. Gara giocata a ritmi intensi con i due responsabili tecnici che palesano ottimismo in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.

ATLETICO GIAMA – CRAL ANGELINI – Il Cral conferma i suoi gradi di favorita per la cadetteria UISP 2015/2016 e l’attacco atomico inizia già a lasciare il segno. Contro l’undici guidato da Francesco Mimola, i ragazzi allenati da D’Orazio si impongono 5-2 con una tripletta di Lupano ed i sigilli di Aragona e Del Rosario che fanno fantasticare la dirigenza presieduta da Anselmo Di Marco. Il dirigente e giocatore dell’Atletico Giama Gallucci si rammarica, tuttavia le pesanti assenze (Trabucco, Zizzi e Di Francesco, solo per citarne alcuni) garantiscono un considerevole alibi nella sconfitta.

ATL.CONAD – RED DEVILS – La squadra di Alberto Lupo supera 4-3 i Red Devils in una spumeggiante incontro amichevole dove le assenze certamente non mancano. I rossoblu vincitori si godono però il successo, con il tandem Romano – Berardinucci che beneficia anche della visita del Patron Lupo, recatosi al campo per sondare la condizione e l’umore della squadra a pochi giorni dall’esordio nella Serie B UISP 2015/2016.

PENNESE – VIRTUS PENNE – Sonora sconfitta per la Virtus ieri sera per 6 a 1 contro la Pennese squadra di terza categoria, risultato pesante ma bugiardo rispetto alla prestazione effettuata. La Virtus scesa in campo con un modulo offensivo passa in vantaggio al 5′ minuto con l’ormai solito Colangeli (7 goal in 4 partite) , successivamente si deve inchinare agli euro goal del bomber avversario Di Pentima. Risultato primo tempo 5 a 1. Nel secondo tempo cambio di modulo per la Virtus, si passa al classico 4-4-2 e la partita cambia, equilibrio per tutto il resto della partita, con l’ultimo goal allo scadere per la Pennese. Aldilà del risultato pesante un’ottima prestazione per la Virtus, sempre più consapevole di poter affrontare un buon campionato. Si dichiarano qui concluse le amichevoli pre-campionato, il prossimo appuntamento sarà per Lunedì 21 per la prima giornata allo stadio De Cecco 2 di Città S.Angelo contro l’Atletico Giama (di Luca Sacco).

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp