Connect with us

CALCIO D'ESTATE

CALCIO D’ESTATE | Il Nautilus si aggiudica il Triangolare “Birra Marsos”

Published

on

Condividi il Post

Shares

di Lorenzo Rapino

FRANCAVILLA – Terminata ufficialmente la stagione calcistica 2016/2017, inizia anche nel panorama UISP la girandola delle amichevoli, fondamentale per impostare al meglio la nuova stagione. All’Antistadio Valle Anzuca di Francavilla è andato di scena il 27 giugno scorso, il Trofeo Birra Marsos, che vedeva impegnate il Nautilus, il Delfino Francavilla e la Polisportiva Mazzaferro. Trofeo, come detto patrocinato dalla Birra Marsos, gustosa birra artigianale prodotta nella Marsica. Il Nautilus del Presidente Fabio Palumbo ha colto l’occasione per presentare alla squadra il nuovo tecnico Marco D’Alessadro, veterano del panorama UISP e già alla guida per diverse stagioni della Pro Cu Tus, con la quale ha conquistato una promozione nella massima serie ed una meritata salvezza l’anno successivo. Il Trofeo si è svolto con il classico format dei triangolari estivi, con tre mini partite da 45′ minuti ed un quarto tempo dove tutti i partecipanti hanno potuto degustare la Marsos.

Nel primo Match il Nautilus in vantaggio per 2 a 0 contro il Delfino Francavilla si fa rimontare nel finale sul 2-2. Dal dischetto decisiva la parata di Carbonetta che consegna la vittoria ed i 2 punti al Nautilus.

Nella seconda partita la Polisportiva Mazzaferro regola il Delfino con un perentorio 6-0, splendido il goal del 4 a 0 targato Gradin che trova una parabola a girare che si insacca sotto il sette.

Nel terzo e decisivo match Nautilus e Polisportiva danno vita ad una partita combattuta e maschia, segno che sul campo nessuno ci sta a perdere. Purtroppo a 10′ dal termine Carbonetta è costretto ad abbandonare il campo a causa di uno scontro di gioco con un avversario in uscita su un cross dalla sinistra. A 7′ minuti dal termine la Polisportiva Mazzaferro passa in vantaggio, sfruttando uno svarione in fase di impostazione del Nautilus. Lenaz ne approfitta, ed a tu per tu con Rapino, che ha preso il posto dello sfortunato Carbonetta, insacca. La squadra di Palumbo non ci sta ad uscire sconfitta alla prima con il nuovo allenatore e si porta subito sotto. Gli sforzi danno subito i loro frutti e dopo appena 3′ minuti Fabrizio Di Vincenzo batte con un delizioso pallonetto l’estremo avversario in uscita. Si va ai rigori che ancora una volta sorridono al Nautilus, grazie alla complicità della squadra avversaria che non vedeva l’ora di assaggiare il vero premio della serata, la Marsos!

Menzione particolare per il portiere della Polisportiva Mazzaferro, Dario Rossini, autore di due ottime prove nonché un rigore parato a Milone, nonostante la carta d’identità reciti 1947! Quando si dice “Chi beve la birra camp cent’anni!”.




Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp