Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Boccafoli (Red Devils) conferma i bomber ed esalta il Patron ed il Gruppo Reds

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – I Red Devils rappresentano una felice realtà nel Mondo UISP, una delle poche formazioni che, oltre ad essere una squadra valente, racchiude all’interno del rettangolo di gioco un gruppo solidissimo, composto da amici di vecchia data che da tempo immemore condividono anche la passione per il gioco del calcio.

Tributati i doverosi complimenti ai Satanelli, la compagine del Patron Di Lodovico è tuttavia chiamata ad affrontare la massima serie 2016-2017 con la ferma convinzione che la stagione ormai alle porte si prevede assai pi dura ed insidiosa di quella passata: il ripescaggio ha garantito la permanenza nel massimo campionato, ma alcuni rumors di mercato lasciano presagire un indebolimento dello scacchiere biancorosso. L’attaccante e dirigente Valerio Boccafoli rassicura però i “tifosi”, confermando pedine importanti, confidando in innesti mirati e soprattutto affidandosi a rientri decisamente graditi.

Gazzella rappresenta una perdita importantissima , il bomber Barbetta e corteggiato dalla Pentagono, il capitano De Luca ha letto sicuramente l’appello del presidente di Lodovico a restare: che calciomercato è quello dei Satanelli in questa estate 2016?

“Per quanto riguarda il mercato – esordisce Valerio Boccafoli – diciamo che quello nostro è stato fatto in gran parte nella passata stagione,quando abbiamo dovuto far fronte a diverse defezioni nell’arco di tutto il campionato,a partire dalla difesa con gli addii per diversi motivi di Buono,Tatonetti e Cilli, per poi passare agli altri reparti con gli infortuni di Martinelli e Di Lodovico, rimpiazzati con Gazzella, Luciotti, Ferretti e Sacerdote. Di conseguenza la prima fase è stata riconfermare in blocco la rosa della passata stagione, compresi Barbetta e De Luca (che ha superato gli screzi avuti con lo sponsor per colpa di un paio di scarpe, ride ndr) che stanno respingendo tutte le offerte delle altre squadre. Le uniche partenze sono Gazzella,D’Annibale e Piscitelli. In entrata opereremo solo 2/3 “acquisti”, che sono un portiere e un difensore. Per entrambi stiamo parlando con degli ex ragazzi della Dielle calcio che dovrebbero unirsi a noi al 90% e poi ci saranno i rientri dai rispettivi infortuni di Martinelli e del Presidente Di Lodovico.”

VIDEO – Finale Play-Off/Play-Out: Atletico Giama – Red Devils 2-1


La salvezza, a tutt’oggi, rappresenta l’obiettivo primario, tuttavia i Satanelli sono abituati a sorprendere: credi che i Red Devils possano stupire tutti gli addetti ai lavori, oppure la salvezza sarebbe il Vostro Scudetto?

“Per quanto riguarda il campionato, ormai si sa, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: quello di stare insieme e divertirsi… e riusciamo a farlo anche perdendo, perché prima che squadra ,la gran parte del gruppo è fatta da amici che si conoscono, addirittura chi dall’asilo. Poi quello che viene viene, senza particolari pressioni e ansie di fare risultato a tutti costi. Comunque resta il fatto che quando scendiamo in campo lo facciamo sempre per vincere!”

Ti chiedo un nome che sarà determinante, secondo te, nella stagione 2016-2017 dei Red Devils…

“Mi riallaccio alla seconda domanda: non c’è un nome in particolare, prima del singolo c’è sempre il gruppo. L’unico che ti potrei fare è Stefano Di Lodovico, il presidente che da 7 anni ci permette di vivere tutto questo.”

 

locandinamercato16

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp