Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Candeloro (R.Piper): “Siamo Ambiziosi, no finta modestia”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Una squadra nata davvero nel breve volgere di una settimana, una realtà nata, voluta e costruita da un allenatore che la passata stagione ha stupito tutti alla guida dello Spartak 1972: Marco Candeloro. Il Mister che fa della vis pugnandi il suo imperativo, adesso è pronto a questa avventura che lo vedrà ancora più coinvolto nel ruolo di allenatore e dirigente: il Real Piper. Queste le sue prime parole per presentare il nuovo sodalizio sportivo che sarà tra i partenti della cadetteria UISP 2016-2017.

Il Real Piper è una nuova realtà del Mondo UISP: come la presenteresti agli addetti ai lavori che non conoscono questo sodalizio?

“Diciamo che devo partire dall’anno scorso – esordisce Marco Candeloro – dalle ultime due gare, la Coppa a Capistrello e la gara secca dei play-off, nelle quali mi sono reso conto che a fine stagione avevo dato tutto per i ragazzi, per la Squadra; poi Mi sono sposato e una volta tornato dal viaggio nozze, resomi conto di essere nel gergo “a spasso”…è proprio da quel momento che mi è scoccata la scintilla dentro perché sapevo quello che volevo ovvero una Squadra della Quale Essere il Condottiero per Ambire Sempre verso il Meglio: Dalla Mia Passione per il Cacio nasce il “REAL PIPER MONTESILVANO”

Dopo l’esperienza con lo Spartak, adesso riparti da una tua creatura: cosa ti porterai dietro da quell’anno e mezzo di esperienze?

“Non nutro rancore di nessun genere verso la vecchia dirigenza, anzi li ringrazio perché mi hanno dato l’opportunità di essere a capo di una squadra di ragazzi, i quali ringrazio pubblicamente per ogni goccia di sudore speso per me. Però quest’anno sarà un’esperienza totalmente diversa perché avrò meno under20 da far correre, ma più Amici coetanei i quali hanno già calcato diversi campi da calcio quindi vedremo cosa riuscirò ad ottenere dai miei Ragazzotti…di certo lì farò correre come ragazzini!!! (ride, ndr)

oriano

Cerchierai sul calendario la sfida con la famiglia Esposito (Spartak)?

“Sicuramente le due gare di campionato contro lo Spartak avranno un sapore particolare, per Me, ai Miei Ragazzi invece dirò semplicemente che sono due partite da Vincere come tutte le altre!”

Chi sono i giocatori da tenere d’occhio nella tua squadra nella stagione che inizierà il 03 Settembre 2016?

“La Gestione del “REAL PIPER” è alquanto alternativa: sarò io in prima persona a curare la parte tecnico-tattica da Mister, Ma cercherò il Confronto con una “Crew” di Amici/CALCIATORI ( Alessandro, Mario, Mirko, Emanuele, Marco e Luca ) i quali Ringrazio per la Loro Profonda Stima ManifestataMi! In più voglio porre l’Attenzione sul Mio Assistente di Fiducia, il quale vanta 5 campionati UISP da Allenatore, nonché una cultura calcistica di un certo spessore, sarà anche il preparatore Ufficiale dei “Portieri Real PIPER” : Oriano Candeloro”

Quali gli obiettivi? Credi che quest’anno servirà come esperienza, oppure ci sono velleità di gloria già all’esordio?

“Io e la Società “PIPER” Siamo Ambiziosi ed è inutile nascondersi dietro una finta modestia, se si gioca e si fanno le cose seriamente si cerca sempre di non partecipare soltanto quindi … a fine campionato se avremo raggiunto i play-off potrò ritenermi più che soddisfatto dei Miei Ragazzi PIPER! Ho promesso a Me Stesso di portare in Alto il nome “PIPER” come sinonimo di : Bel Calcio, AMICIZIA E CORRETTEZZA…Spero di farlo nel Migliore dei Modi!!!.Forza Piper!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp