Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | De Luca (Insieme): “Divertimento,Correttezza e Rispetto per tutti”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – L’ASD Insieme è una formazione che per diversi anni ha calcato il palcoscenico FIGC; dopo un aggancio avvenuto la passata stagione, quest’anno il matrimonio con la UISP ha avuto luogo, con il Presidente Triozzi che appare entusiasta in vista della nuova avventura. Il Mister Sandro De Luca gli fa eco, come testimoniato dalla sua disponibilità a rispondere alle nostre domande:

L’Insieme entra a far parte del Mondo UISP: innanzitutto Benvenuti! Detto questo: come è nata l’idea UISP e cosa vi aspettate da questa stagione di esordio?

“L’idea UISP è nata dal fatto che vogliamo costruire un gruppo che abbia voglia di divertirsi confrontandosi con un campionato competitivo di una federazione che sta riscuotendo successi negli ultimi anni per la sua organizzazione e serietà dei suoi dirigenti” – queste le prime parole di Mister De Luca

Mai come quest’anno, la cadetteria sarà così affollata (18 squadre): qual è l’avviso rivolto a tutte le compagini che vi affronteranno?

“L’avviso è quello di non dimenticare l’obiettivo primario di questa federazione: cioè il sano divertimento, la correttezza e il rispetto per tutti”

Quali saranno i giocatori che gli addetti ai lavori dovranno appuntare sul taccuino?

“Tra i miei, citazione particolare va al capitano Luca Zirpolo (ex Sporting Pescara e Atletico Giama), attaccante classe 1982”

Quali sono gli obiettivi sportivi dell’Insieme ormai prossima al battesimo col Mondo UISP?

“L’obiettivo, oltre a quello citato prima, è quello di puntare ad un campionato positivo, magari raggiungendo le zone alte della classifica. La squadra è composta da giocatori con i quali abbiamo affrontato lo scorso anno il campionato di Terza Categoria, più altri presi da squadre UISP”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp