Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | G.Bernava (Coalpi): “10 squadre possono ambire al primo posto”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Come ogni anno, il Coalpi Soccer vive nell’ombra mediatica: mai una fotografia per immortalare un nuovo acquisto, men che meno proclami trionfalistici della vigilia. Eppure il sodalizio di Bucchianico della famiglia Bernava rappresenta sempre una compagine capace di lottare per il vertice, con un gruppo eterogeneo accomunato dal linguaggio perfetto all’interno di un rettangolo di gioco: quello del calcio.

Il patron Sergio Bernava lavora dietro le quinte, ma ogni stagione allestisce una “Rosa” altamente competitiva che viene diretta dall’allenatore – giocatore Valeriano D’Orazio. Da un paio d’anni il figlio Gianmarco Bernava è disponibile per l’intera stagione (problemi logistici imponevano un impiego part-time in campionato), con la sua duttilità nello scacchiere a farne un elemento imprescindibile al momento di stilare i nomi dei fatidici 11. In occasione del compleanno compiuto proprio questa settimana (Auguri!), lo abbiamo contattato per una chiacchierata atta a porre la lente di ingrandimento sui gialloblù che disputano le gare casalinghe al “Patrizi” di Bucchianico:

Quest’anno la massima serie UISP si prevede assai impegnativa, ma il Coalpi ha sempre sorpreso e ben figurato: pensi sarà così anche questa volta? I pezzi pregiati resteranno alla corte del Coalpi: Piras, D’Ambrosio, Coletti, Lalli…

“Quest’anno ancora ci incontriamo per decidere come giocare – esordisce Gianmarco Bernava – dopotutto sono anni che giochiamo insieme a memoria, quindi speriamo di iniziare bene e di fare sempre bel gioco per divertirci e vincere! Dopotutto il calcio è prima di tutto un divertimento, se giochiamo come sappiamo noi, ci divertiamo e vinciamo. Speriamo di confermarci anche quest’anno ai vertici del campionato. Anche se sappiamo che sarà un campionato “stile premier league” con 10 squadre che possono ambire al primo posto, tutte forti che giocano a calcio”

Si ripartirà quindi dai Big sopracitati e dai soliti innesti annuali che sistematicamente si metteranno in luce nel Mondo UISP?

“Si quest’anno puntiamo soprattutto sui soliti noti! Ma come sempre alla fine si punta anche sulla squadra, costruita per essere davvero un team e non solo un insieme di big. Nomi nuovi che io sappia non ci sono…o non ancora ufficiali”

Solito alone di mistero per una squadra che poi, quando si apriranno le danze, farà parlare l’unica cosa che conta davvero: il campo!

locandinamercato16

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp