Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Primiterra: “Tanto Lavoro e Tanto Entusiasmo”

Published

on

Condividi il Post

Shares

RIPA TEATINA – Parole chiare, concetti precisi, obiettivi cristallini: queste le linee guida del Primiterra pensiero. La nuova guida tecnica dell’Amatori Ripa Teatina trasuda entusiasmo, ma palesa anche competenza, riconoscenza per chi l’ha preceduto, una sana dimestichezza con le pubbliche relazioni e perfino un invito alla “curva” gialloblu in vista della stagione 2016-2017.

Ciao Stefano e complimenti per il nuovo incarico di Mister: sarai player-manager, oppure ricoprirai solo il ruolo in panca?

“Dopo aver provato invano a mettere a tacere i vari rumors di mercato, è arrivata l’ufficialità – commenta Primiterra – Vorrei essere solamente l’allenatore di questo fantastico gruppo, ma molto dipenderà dal mercato in entrata e la società deciderà per me. Io sono pronto a qualsiasi soluzione ma non so se la società possa permettersi il doppio ingaggio (risata,ndr)”

Cosa ti ha spinto ad accettare questa nuova avventura e quali stimoli ci sono per affrontare la stagione 2016-2017?

“Ho accettato l’incarico perché è il ruolo che sto inseguendo e studiando già da diversi anni, e non potevo non cogliere l’occasione. Ho grande voglia di fare bene insieme ai ragazzi, ma ovviamente “sostituire” un maestro come Lombardi non sarà facile. Ma tutti insieme sono sicuro che ce la possiamo fare. Lui rimarrà tra noi con un altro ruolo e sarà importante anche quest’anno per noi”

primiterract

Da anni il Ripa cerca l’agognata consacrazione nel senso prettamente sportivo (parlando esclusivamente di risultati) e nelle ultime stagioni sembra sempre mancare quell’ultimo sprint nel rettilineo finale: merito degli avversari, oppure c’è qualche rammarico per non aver raccolto quanto oggettivamente seminato?

“Concordo con te Alessandro, troppe volte abbiamo mancato in questi anni il salto di qualità, ma è anche vero che, anno dopo anno, il livello di questo campionato si è notevolmente alzato e fare bene diventa sempre più difficile. Anche in questa stagione si aggiungono tre neopromosse di altissima qualità. Servirà tanto lavoro, tanto entusiasmo ed un grande gruppo per provare a toglierci le nostre soddisfazioni e soprattutto per divertirci. Per questo motivo la mia unica richiesta alla società è stata di trovare qualche ragazzo che sposi la nostra causa con grande voglia e con grande presenza dentro e fuori dal campo. Il mio primo obiettivo è quello di far sì che questo rimanga un grande gruppo di amici che si diverta a giocare a calcio. Non voglio campioni, ho bisogno di 25 uomini prima di tutto”

La torcida gialloblu è ovviamente esigente: cosa prometti ai tuoi “tifosi”?

“Ai tifosi dico di non lasciarci soli, non posso promettere vittorie ma sono certo che i ragazzi usciranno dal campo sempre con la maglietta bagnata, onorando la società ed i colori”

Nell’augurargli un caloroso in bocca al Lupo, Mister Primiterra conclude tributando i personali complimenti ai Campioni d’Italia 2016:

“Colgo l’occasione per fare i miei complimenti a tutto il gruppo “quelli della.notte” e al grande Mister Bombini”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp