Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO | De Luca: “Per dare la parola all’Ecogas, non sono andato in altre squadre…”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – La panchina dell’Ecogas Pescara United ha offerto spunti interessanti in sede di calciomercato UISP 2017. L’avvento di Sandro De Luca, ex Mister dell’ASD Insieme appariva scontato, poi un lungo tira e molla che ha inficiato la nascita del matrimonio sportivo, con gli orange che hanno operato una scelta (quella di Casasante al fianco di Andrea Imbastaro LEGGI ARTICOLO) resa ufficiale solo poche ore fa.

Sandro De Luca è tuttavia amareggiato per la dinamica e l’esito della trattativa; inevitabile porgli due domande per ascoltare il suo punto di vista, ovviamente in attesa della replica da parte del sodalizio orange:

L’Estate 2017 è stata turbolenta sotto il profilo calcistico: L’Insieme finisce, ti accordi con l’Ecogas, parte l’annuncio, poi la smentita… Cosa è successo?

“Già prima della fine dei campionati vengo contattato dall’Ecogas – esordisce Sandro De Luca – Questo primo contatto avviene in maniera ufficiosa, poi successivamente nel mese di maggio avviene il contatto ufficiale con un dirigente, con il quale viene definito che, massimo una settimana, mi faceva sapere se venivo scelto per allenare la squadra .Nel frattempo io avevo avuto richieste da parte di una squadra uisp e una in FIGC. Passa quasi un mese, nel frattempo io rifiuto le squadre che mi cercavano, in quanto avevo dato parola all’Ecogas che sarei andato da loro . Finalmente mi dicono che è tutto ok, si può procedere. Viene allestita una amichevole nei primi di luglio, vado in panchina in questa amichevole, dirigo la squadra, mi vengono consegnati i documenti con i cartellini dei giocatori e vengo invitato alla cena di squadra: un modo per essere presentato ufficialmente. Alla cena non ero presente, in quanto fuori per vacanze, e questo signore cosa fa? Torna sui suoi passi, non più convinto di farmi allenare la sua squadra! Contatta un altro mister, che poi in seguito ufficializza”

La tua voglia di restare nel Mondo UISP ti ha portato a rifiutare offerte provenienti dalla FIGC: pentito della tua decisione di attendere?

“Per dare la parola all’Ecogas non sono andato in altre squadre… in base a ciò sono pentito , alleno senza interruzioni dal 1993 e non mi era mai successo di trovare gente la cui parola non vale nulla. Sarei rimasto volentieri in UISP in quanto lo scorso anno mi sono trovato bene e mi sono veramente divertito”

Attualmente resti alla Finestra in attesa di una chiamata, oppure propendi per il convenzionale Anno Sabbatico?

“Adesso mi trovo senza squadra e ciò mi fa rabbia. Sto alla finestra ma la delusione è tanta da levarsi l’entusiasmo e la passione che ho dentro. Aspetto… vediamo se qualcuno ha bisogno durante il corso del campionato, altrimenti significa che forse è meglio che mi metta da parte e mi stia a casa a vedere il calcio solo in tv”.

Decisamente amareggiato, Sandro De Luca così conclude questa nostra intervista:

“Sicuramente mi aspetto una smentita da parte di questo dirigente dell’Ecogas. ma gli addetti ai lavori che mi conoscono sanno che non racconto cazzate. Mi dispiace che anche in un campionato amatoriale dove ci deve essere il solo divertimento, ci siano certi personaggi che prendono in giro le persone”




Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp