Connect with us

REGIONALE

COPPA ABRUZZO 17 | L’Am.Calcio Avezzano trionfa ai Rigori; Santa Teresa battuto

Published

on

Condividi il Post

Shares

SANTA TERESA                  3 (1)
AM.CALCIO AVEZZANO 4 (1)


Marcatori: 17′ Aut. Maggiore, 31′ Patrizi
Sequenza Rigori: Panella (gol), Giannini (gol), Giancola (parato), Di Martino (gol), A.De Amicis (gol), Di Cesare (gol), Addimilio (parato), Di Loreto (parato), Venditti (alto)

SANTA TERESA: Dambra, G.De Amicis, Venditti, Manzo, Kurtaja, Panella, A.De Amicis, Iezzi, Falone, Visioni, Di Natale
A Disposizione: Traficante, Sigismondi, Addimilio, Cazacu, Torchetti, Pallotta, Giancola.
All.D’Amico

AM.CALCIO AVEZZANO: Capodacqua, Bianchini, Dalla Montà, Di Martino, Giannini, Giovarruscio, Lilli, Maggiore, Monaldi, Nuccetelli, Patrizi
A Disposizione: Casciere, Di Cesare, Di Loreto, Fadda, Micciché, Salvatore, Tuzi
All. Mazzei


PESCARA – Per il secondo anno consecutivo, la Coppa Abruzzo resta ad Avezzano.

All’US Capistrello fa seguito l’Amatori Calcio Avezzano, con il comitato marsicano che mette in bacheca la seconda coppa regionale in appena 3 anni di storia.

Complimenti alla squadra del patron e capitano Lilli, ma anche applausi al campionato di Avezzano, che continua a rinsaldare la propria posizione nel panorama calcistico amatoriale abruzzese.

Per il Santa Teresa si tratta invece di una sconfitta inattesa dopo la brillante rimonta in semifinale con lo Sporting Pescara, con il Mister Maurizio Chiavaroli che purtroppo inanella un’altra finale persa nel suo personale curriculum. E’ vero che perdere una finale fa sempre male, tuttavia è innegabile il merito nell’arrivare all’atto conclusivo di una manifestazione.

CRONACA – Al Febo ex Gesuiti dirige il Sig.Cinque (coadiuvato da Santella e Di Simone) e la formazione pescarese colleziona subito due nitide palle gol con Falone e Andrea De Amicis che si divorano l’occasione del potenziale vantaggio. Il gol dell’1-0 nasce così da un corner, con Innocenzo Maggiore che devia nella propria porta la sfera del vantaggio.

La rete sembra spianare la strada al Santa Teresa, che però fallisce in almeno altre due occasioni il bersaglio grosso.

Alla mezz’ora si registra il pareggio di Patrizi, che supera Dambra con un tiro a giro che non lascia scampo.

1-1 e tutto torna in equilibrio, con la ripresa che vede il Santa Teresa cercare la via del gol con azioni isolate, mentre l’Amatori Calcio Avezzano manovra maggiormente la sfera (il difensore Lilli ed il centrocampista, fratello d’arte, Corrado Giannini una spanna sopra tutti) ed accarezza il punto del sorpasso con Giovarruscio, il quale centra Dambra da posizione ravvicinata e successivamente manda il pallone sul palo dopo il tap-in di testa.

Le due squadre appaiono stanche, con la lotteria dagli undici metri che appare inevitabile; il finale riserva comunque ulteriori emozioni, con il bomber Maggiore che strozza troppo la conclusione all’interno dell’area di rigore e grazia il Santa Teresa.

Nel recupero, un fallo su Iezzi accende gli animi sulla panchina avezzanese, con l’appena sostituito Giovarruscio che viene espulso.

Trascorrono pochi secondi e alla ripresa del gioco viene espulso anche Iezzi (tra i più positivi nel Santa Teresa), per aver mandato a quel paese il direttore di gara.

Si va così alla roulette dal dischetto, dove gli errori di Giancola (parato), Addimilio (parato) e Venditti (alto) regalano la Coppa Abruzzo 2017 all’Amatori Calcio Avezzano.

CLICCA E ACCEDI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp