Connect with us

REGIONALE

COPPA ABRUZZO 17 | Manita Pro Sacco, Sporting di rigore, Santa Teresa di misura

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA E LEGGI IL COMUNICATO REGIONALE N°03


PESCARA – Il Lunedì calcistico della UISP manda in scena tre gare valevoli per i Quarti di Finale della Coppa Abruzzo 2017.

PRO SACCO – ATLETICO MARSICA  5-1

Il successo più roboante è quello della Pro Sacco, che si impone 5-1 contro l’Atletico Marsica. La squadra di Avezzano, capace di imporsi sette giorni fa contro il Real Teate, cade sotto i colpi dei nerazzurri (in casacca arancione per l’occasione) capaci di archiviare il primo tempo sul punteggio di 4-0 grazie alle doppietta di Manuel Della Torre e di Marco Stefàno. Nella ripresa è ancora Della Torre a mandare un pallone in fondo al sacco, con Natalino Tempesta che sigla la rete della bandiera per gli ospiti.

Le altre due gare sono decisamente più combattute, con Sporting Pescara e Santa Teresa che staccano il tagliando per le semifinali.

SPORTING PE – ECOGAS PE UNITED  3-3 (vittoria Sporting dcr)

I biancazzurri del patron Buccione battono l’Ecogas Pescara United ai calci di rigore dopo 80 minuti palpitanti: le emozioni sul tabellino marcatori si registrano però tutte nella ripresa, con Lippo che al terzo e al sesto piazza il famigerato uno-due devastante. L’Ecogas accorcia con Soncini, ma Invernizzi al minuto 32 allunga ancora per lo Sporting Pescara. Negli ultimi 4 minuti la compagine orange acciuffa un pareggio insperato grazie alle marcature di Matteo Luise e Di Clemente. Si fa alla lotteria dagli undici metri, dove l’errore di Soncini si rivela fatale.

SANTA TERESA – MIRAL 1998   3-2

La Miral 1998 dimostra che la prossima stagione potrà vestire un ruolo da protagonista anche nella massima serie. Fresca di promozione dalla cadetteria, la squadra capitanata da Veri vende cara la pelle in casa del Santa Teresa. Locali in vantaggio al sesto con Iezzi; pareggio di Veri al 17esimo, ma finale di primo tempo che vede la squadra allenata da D’Amico allungare grazie ai sigilli di Falone e Visioni. Nella ripresa la Miral torna subito a lottare grazie alla rete di Di Nicola al terzo rintocco, poi al 14esimo Falone viene espulso per proteste, ma la superiorità numerica non consente alla Miral di centrare l’agognato pareggio.

SEMIFINALI – Sabato 10 Giugno la Pro Sacco va a far visita all’Am.Calcio Avezzano (Scurcola, ore 17:00); Lunedì 12 ai Gesuiti si gioca invece l’altra semifinale che vede di fronte Sporting Pescara e Santa Teresa (calcio di inizio ore 20:30)



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp