Connect with us

REGIONALE

COPPA ABRUZZO 17 | Rimonta Santa Teresa: battuto 2-3 lo Sporting PE

Published

on

Condividi il Post

Shares

SPORTING PE     2
SANTA TERESA  3


PESCARA – Emozioni a profusione nella seconda semifinale di Coppa Abruzzo UISP 2017.

Il Santa Teresa sfiderà sabato pomeriggio l’Am.Calcio Avezzano (ancora da definire Campo ed orario) in una gara unica che metterà in palio l’ultimo trofeo stagionale della categoria SENIOR.

CRONACA – Inizio fulminante dello Sporting, cinico e spietato nel punire le disattenzioni altrui. I biancazzurri sono tosti e compatti e puniscono prima con un’inzuccata di Brandolini, poi su diagonale imparabile di Invernizzi a ridosso dell’intervallo.

Il 2-0 rinfranca lo Sporting, ma il Santa Teresa si gioca la carta Andrea De Amicis, il quale dopo pochi minuti dall’ingresso in campo piazza la stoccata che riapre la contesa. Il Santa Teresa spinge sulle ali dell’entusiasmo e, dopo un paio di tentativi, agguanta il pareggio con l’altro De Amicis, Giuseppe: il laterale difensivo segue l’azione di Visioni sul versante opposto, cross al centro e conclusione veemente dalla media distanza che piega le mani al portiere dello Sporting.

Il 2-2 regala una fase di stallo, con le due squadre legittimamente timorose di perdere la sfida a ridosso dei tiri di rigore.

Tuttavia lo Sporting sigla la rete del potenziale 3-2, marcatura però annullata per posizione di off-side.

A ridosso del triplice fischio di chiusura c’è la doccia gelata per i biancazzurri ed il tripudio del Santa Teresa guidato da “Robertone” D’Amico: sventagliata di Manzo ad imbeccare Visioni, scatto e dribbling su un avversario prima di una conclusione che ancora una volta vede la deviazione del portiere, il quale non riesce ad evitare che il pallone finisca in fondo al sacco.

3-2 ed i vani tentativi di pareggio dei biancazzurri si infrangono nell’ordinaria amministrazione di Dambra nelle uscite.

Santa Teresa in finale, Sporting che chiude comunque una stagione decisamente positiva.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp