Connect with us

REGIONALE

COPPA ABRUZZO | L’Ecogas piazza il terzo titolo in 3 anni; Villa del Fuoco battuta ai rigori

Published

on

Condividi il Post

Shares

0-0 nei tempi regolamentari, nella lotteria finale basta un errore per decidere


Selfie Ecogas Pe United dopo il successo in Coppa Abruzzo 2015


CASASANTE REGALA LA COPPA ABRUZZO ALL’ECOGAS


Articolo di Alessandro Maselli

[dropcap]L'[/dropcap]Ecogas conquista il terzo titolo negli ultimi 3 tre anni, consacrando l’ennesima stagione con un trofeo piazzato in bacheca. Ne fa le spese ancora una volta la Villa del Fuoco, sconfitta ai rigori. Gara decisamente brutta sotto il profilo prettamente estetico, con le due squadre che decidono il rispettivo destino nella lotteria dagli undici metri. Tutti diventano cecchini impeccabili dal dischetto, alla seconda tornata ad oltranza è Casasante, portiere dell’Ecogas, a spegnere le velleità di gloria della Villa e a consegnare all’Ecogas la Coppa Abruzzo 2015.

POCHE EMOZIONI – La gara pone di fronte due squadre che da ormai tre stagioni si contendono i medesimi obiettivi, dunque si conoscono e non hanno bisogno della consuete fasi di studio. L’agonismo e la corsa catalizzano l’attenzione nei primi 20 minuti, tuttavia la qualità cede il passo all’agonismo, con le due fazioni che non riescono a creare seri pericoli agli estremi difensori Casasante e Traficante. Pochi tiri verso la porta e senza mai centrare lo specchio, con la ripresa che appare un semplice count-down all’inevitabile lotteria dagli undici metri. L’unico sussulto nei tempi regolamentari lo regala De Amicis, con Cerasuolo che conquista il rosso dopo un fallo e sulla susseguente punizione il numero 18 della Villa del Fuoco sporca i guanti di Casasante con una sassata dal limite dell’area.

Casasante neutralizza il penalty di Di Tommaso

RIGORI – Occorrono i tiri dal dischetto per assegnare la Coppa Abruzzo 2015 ed i primi 10 sono infallibili (Di Pietro, Dell’Orso, Soncini, Luise e Parisi per l’Ecogas; Iezzi, De Amicis, Prato, Panella e Torchetti per la Villa del Fuoco); il primo turno ad oltranza vede esultare Ianno e Cazacu, con la seconda ondata che fa disperare Traficante, il quale intuisce e tocca il pallone, senza però evitare la segnatura di Palumbo. Di Tommaso prova a pareggiare i conti, ma Casasante intuisce e respinge, divenendo “Re per una Notte” e regalando la vittoria della Coppa Abruzzo 2015 all’Ecogas Pescara United, un successo coronato con un singolare primato: la squadra orange non ha subito neanche una rete.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp