Connect with us

COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA 17 | La Pro Sacco è la prima finalista: 1-0 alla Virtus Penne

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Un gol del neo-acquisto Alessandro Marinoni basta e avanza alla Pro Sacco per staccare il primo tagliando valevole la Finale della Coppa di Lega Provinciale 2017. Al “Flacco” di Pescara, Pro Sacco e Virtus Penne tagliano il nastro della stagione UISP 2017-2018, con il Sig.Domenicone, coadiuvato da Di Simone e Santella a dirigere la prima semifinale della manifestazione.

CRONACA – Pro Sacco che gode dei favori del pronostico e al 15esimo una punizione di Tamburro impegna severamente Delle Monache che smanaccia oltre la traversa. Al minuto 24, Manuel Della Torre sfonda sulla sinistra, traversone arretrato per l’accorrente Lazzari, che di prima intenzione stampa il pallone sulla trasversale a Delle Monache battuto. Manuel Della Torre è il più propositivo tra i 22 in campo, tuttavia il numero 10 bianco-nerazzurro pecca spesse volte in egoismo, non capitalizzando l’enorme potenziale a sua disposizione.

Ad inizio ripresa è Sereno a palesare la presenza della Virtus, con un destro sul primo palo che chiama Di Giovannantonio agli straordinari. Sul versante opposto Delle Monache rischia un pasticcio, quando si fa sfuggire un cross di Manuel Della Torre, rimediando tuttavia la presa a ridosso della linea di porta.

LA CHIAVE DEL MATCH – All’ora di gioco il gol che decide la sfida: Crasta scodella al centro, Porfirio Della Torre e Marinoni scattano sul filo del fuorigioco, con il primo che offre al secondo un assist al bacio che deve soltanto essere spinto in fondo al sacco. 1-0 e primo gol stagionale per il neo-acquisto fortemente voluto dal Mister Mario Selvaroli.

La Pro Sacco però non affonda il colpo del ko e nel finale è ancora Sereno a creare problemi alla difesa nerazzurra, con Di Giovannantonio superlativo nello sbarrare la strada al diagonale del valente numero 8 vestino.

Finisce 1-0, Pro Sacco rivedibile, ma in finale; La Virtus Penne ha tenuto testa ad una formazione della massima serie, ma occorre migliorare in vista del campionato cadetto che prenderà il Via il prossimo 18 Settembre.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp