Connect with us

OVER40

Coppa UISP OV.40 | Trionfo Real Teate: un Poker per inaugurare la bacheca

Published

on

Condividi il Post

Shares

RISULTATI COPPA UISP:
CLICCA, REGISTRATI, SCARICA L’APP PER AGGIORNAMENTI LIVE


REAL TEATE    4
REAL SANTA FE’   0


CS ANGELO – Il Real Teate di Mister Massimiliano Desiderio piazza in bacheca il primo trofeo della sua storia e lo fa con un rotondo e perentorio 4-0 ai danni di un Real Santa Fè che paga dazio all’inizio shock e alle scorie della miracolosa rimonta in semifinale contro l’Amatori Foro (LEGGI ARTICOLO).

I neroverdi conquistano meritatamente la Coppa UISP Over 40 edizione 2016, trascinati da un super Lorenzo D’Aviero e da un gruppo che si è rivelato determinante nei momenti uggiosi della stagione.

CRONACA – Trascorrono una manciata di minuti ed il Real Teate trova subito il vantaggio con un calcio piazzato telecomandato di D’Aviero, che dal limite dell’area fa partire un tracciante che si insacca nell’angolino basso del palo lungo. L’1-0 galvanizza i teatini, che tuttavia rischiano il gol pareggio al quarto d’ora, ma vengono graziati da Gianluca Di Febo che calcia clamorosamente oltre la traversa a meno di due metri dalla porta un pallone d’oro regalatogli da Di Sante. La più antica regola non scritta del gioco del calcio questa volta fa un’eccezione e Roberto Scalera, tutto solo davanti a Benigni, evita la chiusura del match con un pallonetto scarabocchiato che termina sul fondo. Il 2-0 è però rimandato di qualche minuto, perché al 22esimo un retropassaggio di Tamburri non viene controllato da Benigni, con il portiere che manca l’impatto con il pallone e la sfera termina lentamente in fondo al sacco.

Una mazzata tremenda per la squadra del tandem Corneli – D’Anniballe, con il tris della squadra di Desiderio che piazza quasi definitivamente i nastri neroverdi sulla Coppa: Benigni si riscatta con un super intervento su D’Aviero dai 25 metri, poi però nulla può sull’evolversi del susseguente corner, quando il numero 10 scalda nuovamente il destro e fa partire una sassata che si insacca a fil di palo. 3-0 e doppietta personale per il metronomo del centrocampo teatino, con la ripresa che vede il Real Santa Fè provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma senza riuscire a fare breccia nella retroguardia avversaria. Un paio di interventi di ordinaria amministrazione dell’estremo difensore Nervegna ed una conclusione di poco sopra la traversa di Gianluca Di Febo sono le emozioni generate dal sodalizio in svantaggio.

A 5 dal termine si registra addirittura il poker, con Francesco Covella che deve solo appoggiare il pallone in fondo al sacco a porta vuota, su assist speciale di capitan Roberto Scalera.

Nel recupero D’Aviero scheggia la traversa con un traversone che per poco non si tramutava nella personale tripletta, mentre Ilario Di Nardo realizza il 5-0, ma la rete viene giustamente annullata perché il numero 18 prima si arrampica in aria per schiacciare di testa un traversone perfetto di Adinolfi che viene respinto da un miracolo di D’Anniballe (subentrato tra i pali all’intervallo al posto di Benigni), poi sul tap-in successivo si aiuta con il braccio nel controllo e la terna comandata dal Sig.Compagnoni ravvisa l’infrazione.

Finisce 4-0, primo successo per il Real Teate; il Real Santa Fè cade sotto i colpi degli avversari, ma l’aver raggiunto la finale rappresenta già una vittoria, nonché punto di partenza per i prossimi progetti sportivi.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp