Connect with us

FINALI NAZIONALI

Farias e la Rappresentativa: “Ci aspettavamo più presenze, ma il gruppo è ottimo”

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA – TUTTE LE STATISTICHE SU ENJORE


PESCARA – Eddy Farias vanta un curriculum calcistico di tutto rispetto (Esordio in Serie C1 con l’Avellino, Serie B con l’Ancora, oltre a 200 reti messe a segno in campionati FIGC), ma quest’anno ha palesato ancor più il suo valore entrando in punta di piedi nel Mondo UISP e regalando esperienza e competenza nell’edificazione dell’ASD TikiTaka, squadra dei record capace di dominare la scena mediatica e sportiva di questa stagione UISP Abruzzese (e non solo). Il prossimo anno dovrebbe esordire con maglietta giallorossa e calzoncini, ma nella stagione 2015/2016 ha dimostrato di poter dire la propria anche in panca, con la nomina di Vice-CT della Rappresentativa UISP pescarese che diviene la classifica ciliegina sulla torta. L’entusiasmo genuino, la voglia di fare e la passione verso il “Gioco più bello del Mondo” sembrano essere il pane quotidiano del Bomber e Mister Farias:

Sei rimasto sorpreso dalla telefonata di Mister Selvaroli che ti contattava per chiederti di affiancarlo in questa avventura della Rappresentativa 2016?

“Sorpreso sì, ma piacevolmente – risponde Eddy Farias – Un’ulteriore esperienza per me che faccio con grande entusiasmo. Ringrazio mister Selvaroli ( persona squisita ) per questa opportunità professionale e anche di vita”

I primi due stage hanno fatto registrare un livello di partecipazione numerica inferiore alle attese: c’è la volontà di integrare qualcosa, oppure il gruppo con cui si sta lavorando non verrà toccato?

“Ci aspettavamo più presenze nelle prime 2 uscite, ma il gruppo di giocatori é ottimo. Tanti ex ottimi calciatori figc ( molti amici ) e alcuni ragazzi di indubbio valore . Speriamo non ci siano ulteriori defezioni e che Berardi e Carozza siano dei nostri … in ogni caso faremo qualche piccola integrazione di certo”

La tua intraprendenza è certificata dall’amichevole organizzata per Giovedì prossimo contro il San Giovanni Teatino (tua squadra FIGC): quali spunti pensi di trarre da questa sfida e poi, tu sarai in campo da avversario?

“Le partite servono sempre sia da un punto di vista tecnico-tattico che di affiatamento ed in questo caso di conoscenza tra ragazzi. Forse sarò in campo per un tempo, ma in un ruolo inedito per me … lo scopo principale è sempre divertirsi”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp