Connect with us

OVER40

Final8 OV.40 | CTV E’ CAMPIONE! 4°SCUDETTO NEGLI ULTIMI 5 ANNI

Published

on

Condividi il Post

Shares

RISULTATI FINAL8:
CLICCA, REGISTRATI, SCARICA L’APP PER AGGIORNAMENTI LIVE


CTV    4
NEW AVENUE BAR   3


CS ANGELO – Dopo un solo anno di astinenza, CTV si conferma dominatore del Mondo Over40 e lo fa superando di misura, all’ultima curva, la vera e propria sorpresa del campionato: la New Avenue Bar. La squadra allenata da Giansante si arrende solo dinanzi allo strapotere degli uomini di Marchionne (titolo alla prima esperienza sulla panchina CTV) capaci di cucirsi sul cuore il quarto scudetto negli ultimi 5 anni.

CRONACA – Al “De Cecco” dirige la terna composta da D’Alessandro – Di Simone – Laganà ed il primo sussulto è di La Monaca con un sinistro flebile che termina stancamente sul fondo. La New Avenue Bar risponde con lo straripante Bellè, con il raddoppio che non basta ad arginarlo e sul suo traversone Cignelli protesta per un penalty che D’Alessandro non concede. Molinari prova da distanza impossibile senza impensierire Giammarino, mentre La Monaca regala l’illusione del gol con una staffilata che accarezza la traversa difesa da Ciampoli. I gialloblu capitanati dall’ex Gianfranco Pesce si rendono sempre pericolosi con Bellè, bravissimo nell’eludere la marcatura degli avversari e con Cignelli, la cui inzuccata termina di poco oltre lo specchio difeso da Giammarino. Nunziato orchestra la ripartenza degli ospiti con Bellè che decolla e cade al limite dell’area dopo un contrasto con Fidanza, il quale interviene però sul pallone e D’Alessandro lascia giocare. L’ultima emozione è griffata Molinari, che sporca di testa un traversone di Contini con la sfera che termina di poco fuori a Giammarino battuto.

antonucciscudetto

SECONDO TEMPO – Nella ripresa un traversone di Croce supera Ciampoli con la zampata del difensore Ormetti che diviene provvidenziale nell’evitare pericoli, poi al sesto CTV passa: tiro dritto per dritto di Antonucci, Ciampoli cade in errore e la sfera termina clamorosamente in fondo al sacco. Festa amaranto per aver sbloccato la sfida, disperazione per il portiere della New Avenue Bar che si scusa con i compagni. L’1-0 dura però meno di 30 secondi e Nunziato tira fuori dal cilindro un collo esterno destro che insacca sotto l’incrocio dei pali. 1-1 e tutto da rifare, con la New Avenue che al 45esimo passa in vantaggio con Contini, tutto solo sul palo lungo a depositare in rete un traversone basso dal fondo di Stefano Bellè. CTV rialza la testa con una punizione di Rachini che centra la barriera, ma sull’evolversi dell’azione il destro di Emiliano Ferrante diviene chirurgico ed il bomber timbra il cartellino anche in finale per il momentaneo 2-2. CTV insiste e Colazzilli pennella dalla destra con Antonucci che centra un clamoroso palo interno a pochi metri dal nuovo vantaggio amaranto. Gol sbagliato, gol subito: Amedeo Ferrante sbaglia sotto la pressione di Cignelli e regala di fatto il pallone a Bellè con un retropassaggio regalo che l’ex attaccante della Lazio tramuta nel nuovo vantaggio New Avenue Bar. Giallo blu in estasi, Amaranto in ginocchio, ma CTV tira fuori forze inattese e spinge a caccia del pareggio con Paolini che si vede respingere il tiro dal muro ospite, poi è Colazzilli a mandare in orbita la sfera da due passi. A 3 minuti dalla fine il subentrato Angelucci offre una sponda a Ferrante, con il bomber che mette il turbo, supera Cozma ed il numero 18 ospite stende in area l’attaccante locale: rigore ineccepibile e rosso per il difensore della New Avenue Bar.  Sul dischetto va Rachini, con l’ex Salernitana che vanifica la felice intuizione di Ciampoli. 3-3 e lotteria dei rigori che appare ormai inevitabile, ma nel recupero CTV prima centra un palo clamoroso con Angelucci, poi trova il gol scudetto ad una manciata di secondi dalla fine con Antonucci che schiaccia di testa un cross al bacio di Paolini e regala il Titolo Provinciale edizione 2016 alla squadra del tandem Spinozzi – Freddi. Complimenti CTV, ma applausi anche alla New Avenue Bar, per un campionato da outsider concluso con una finale di assoluto livello. Chapeau!

Condividi il Post

Shares
2 Comments

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp