Connect with us

FINALI NAZIONALI

Finali Naz.2016 | Flash: Empoli ed Ecogas Pescara United vincono scudetto e Coppa Italia

Published

on

Condividi il Post

Shares

LE VINCENTI DELLE MANIFESTAZIONI DI CALCIO A 11


22/05/2016 PESCARA – Domenica mattina il cielo di Pescara ha visto levare in alto i Titoli Italiani per Rappresentativa e Coppa di Lega UISP. Empoli ed Ecogas Pescara United sono state le compagini trionfanti, con la “Nazionale” guidata da Alano Galligani che ha legittimato la propria supremazia nel Girone eliminatorio battendo in finale i “cugini” toscani di Garfagnana con il punteggio di 2-1 (medesimo risultato maturato nel raggruppamento e stesso spartito, con Empoli che pareggia ed opera successivamente il sorpasso nelle battute finali del match). Per il Comitato empolese si tratta del secondo Titolo Italiano consecutivo dopo il successo edizione 2014 in quel di Rimini.

L’Ecogas Pescara United del tandem Luise – Cosenza si cuce invece sul cuore la prima coccarda nazionale della sua storia, con la Coppa di Lega UISP (Coppa Italia) che entra nelle nutrita e folta bacheca orange. La squadra Pescarese si impone in finale contro i Pesaresi – Urbinati del GS Sterpeti, in una gara che non regala forti emozioni (0-0, complice anche la partita n.5 in appena 3 giorni e mezzo), ma che premia l’undici capitanato da Francesco Di Pietro (protagonista durante la competizione grazie a ben 4 marcature). Nella lotteria dagli undici metri conquistano la ribalta l’estremo difensore Andrea Imbastaro (un rigore parato ed un penalty sbagliato dai marchigiani) ed il redivivo Matteo Luise, giocatore che manda in fondo al sacco il pallone decisivo.

“Il Nostro prossimo obiettivo diventa la Coppa Abruzzo” – dichiara capitan Di Pietro al termine della vittoriosa finale; una competizione organizzata dalla UISP Abruzzo & Molise che, assieme ai Play-Off Regionali, tornerà ad animare i campi di calcio amatoriali della Regione a partire da Sabato 28 Maggio 2016 (Quarti di Finale Coppa Abruzzo e Semifinali per l’assegnazione del Titolo Regionale UISP).

empoliscudetto

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp