Connect with us

LEGA CALCIO

FINALI NAZIONALI| CALCIO A 7 |L’ASD Arsenal accede ai quarti; ora c’è la Liguria

Published

on

Condividi il Post

Shares

Nonostante la sconfitta contro la Puglia, il sodalizio Abruzzese passa il turno


Finali Nazionali UISP 2015: Bellaria (RN)


SABATO ALLE ORE 17.00 IL QUARTO DI FINALE


Articolo di Alessandro Maselli

[dropcap]S[/dropcap]confitta indolore per l’ASD Arsenal nella seconda gara del Girone Eliminatorio. Contro i pugliesi dell’ASD La Serra, il sodalizio abruzzese ha patito la famigerata e temuta falsa partenza, con il doppio svantaggio dopo appena 10 minuti. Nel finale di tempo è provvidenziale la zampata di Mantolini, con l’inizio ripresa che sorride all’Arsenal grazie alle tante occasioni create, ma purtroppo non concretizzate. A 12 dal triplice fischio di chiusura ci pensa Pasquale Petricciuolo ad agguantare il 2-2 con un colpo di testa a pallonetto che beffa l’estremo difensore avversario. Il segno x sembra ormai archiviato, ma allo scadere un lento tanto lento, quanto beffardo, risolve una mischia in area regalando la vittoria alla compagine pugliese.

DICHIARAZIONI POST-GARA: Il Nostro Corrispondente – Giocatore Petricciuolo (che ovviamente ringraziamo) commenta come di consueto il match:

“La Puglia è una squadra forte forte, fatta di ragazzi che giocano da anni insieme e che hanno come sponsor la Regione Puglia, con borsoni, divise, palloni e autobus al seguito…Insomma, organizzati al massimo…Ci spiace però molto perché un pareggio per noi sarebbe stato oro, ma comunque questa sconfitta non dovrebbe precludere la nostra partecipazione ai quarti di finale…domani a pranzo sapremo il risultato dell altra partita tra Puglia e Piemonte e poi tireremo le somme certi di poter fare un ottimo torneo”.

PASSAGGIO DEL TURNO – La qualificazione è stata infatti centrata e Sabato Pomeriggio (calcio di inizio ore 17.00), la compagine abruzzese affronterà i campioni d’Italia della Liguria nei quarti di finale della manifestazione. Gli organizzatori del campionato di Calcio a 7 UISP così incitano l’ASD Arsenal sul loro profilo facebook:

“Forza ragazzi,dimostrate quanto è forte l’Abruzzo”

Un caloroso in bocca al lupo da tutta la UISP ABRUZZO.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp