Connect with us

HOCKEY

HOCKEY | Campionato Centro-Sud: il racconto della Giornata di Napoli

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport

Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

CLICCA E ACCEDI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
Per info: www.hockeyuispcentrosud.info

di Alessandro Sistilli

Napoli, Rotonda Diaz presso Lungomare Caracciolo 01.05.16

Giornata di festa quella trascorsa nell’ultimo weekend a Napoli, doveva essere l’ultima di Campionato ma poi il meteo e le previsioni negative fino a poche ore dall’inizio dell’evento, han “bloccato” la partenza di quasi tutte le squadre. La pista per l’occasione era stata montata all’aperto in una location molto esclusiva a pochissimi metri dal mare, ma quando il meteo non è favorevole con pista aperta, si conviene tra le squadre nel più corretto spirito amatoriale di non rischiare viaggi così lunghi per poi non giocare.

Unico Team al completo a rischiare la trasferta è la Kemarin, che insieme ai padroni di casa della Braccobaldo Hockey e a due esponenti della YogoHockeyBari, vede premiata la propria scommessa già dalla tarda mattinata, quando il tempo –fuori programma- consente la sua tregua e da modo agli organizzatori di preparare la pista che a quel punto invece di ospitare la giornata di Campionato, diviene luogo di pura promozione hockeystica con numerose partite e vari avvicendamenti di casacca tra le formazioni in campo.

Tanta la gente che si è avvicinata (anche grazie al volantinaggio dei ragazzi napoletani) incuriosita da questi “uomini e donne mascherati” che in pieno lungomare hanno dato vita ad una bellissima giornata completata anche da una partita tra piccole leve.


Link facebook con album foto di giornata:https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10154090931948972.1073741838.50601393971&type=3


Conclusasi la bellissima iniziativa restava per gli organizzatori un solo dubbio: come procedere in vista delle Finali di Roccaraso. Infatti questa giornata sarebbe servita a completare il quadro della Final Eight in programma giorno 15 maggio 2016 al Palasport della città abruzzese. Purtroppo si conviene che non si è più in grado di inserire ulteriori date prima di quella domenica e per tale motivo si decide in un cambiamento delle Regole per la Finale, alla quale invece di 8 vi prenderanno parte 10 team

La formula pertanto viene rivista nel modo seguente:

dalla quinta alla decima classificata è stata realizzata una divisione in due gironi PARI: 6°-8°-10° e DISPARI 5°-7°-9° da qui le rispettive prime classificate avranno diritto a giocare i Quarti di Finale contro la Terza e Quarta classificata della stagione regolamentar; le vincenti dei quarti avranno quindi diritto a giocare le Semifinali dove troveranno già qualificate la Prima e la Seconda del campionato.

Seguiranno quindi le Finali 5°-6°, 3°-4°, 1°-2°.

In allegato il nuovo programma per le Finali di Roccaraso.

finali15maggio

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp