Connect with us

HOCKEY

HOCKEY | Il Punto della Giornata n.02 Campionato UISP: Girone Centro – Sud

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport
Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

Articolo di Alessandro Sistilli
CLICCA E ACCEDI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
Per info: www.hockeyuispcentrosud.info

CIVITAVECCHIA – Si è giocata a Civitavecchia (Pala Indra Mercuri), domenica 10 gennaio, la seconda giornata del Campionato UISP di Hockey in Line – Girone Centro Sud.

Il Campionato è giunto con la presente, alla sua quarta edizione nella quale si è visto letteralmente esplodere il numero di società iscritte. Oggi 12 sono le squadre iscrite e provenienti da regioni del Centro Sud Italia quali: Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia.

Il Torneo si svolge su 8 giornate a concentramento più una di finale, dove più squadre dalla mattina alla sera calcano il campo da gioco, con una media di almeno due incontri per squadra ogni domenica. Nell’ultima occasione questi i team scesi in campo: Snipers Blu Civitavecchia. Snipers Arancio Civitavecchia, Pirati Civitavecchia, HC Ariccia, Romana Ambiente Genzano, Abruzzo Wolves di Roccaraso, Braccobaldo Hockey Napoli, Spartans Hockey Bari, Yogo Hockey Bari. Giornata di riposo invece per: Beta Roma Mammuth, The Octopuses Sicilian EastCoast (Acireale) e Kemarin HIL di Campomarino (CB).

La formula del Campionato prevede un Girone Unico all’Italiana di sola andata, ogni squadra composta da 1 portiere e 4 giocatori di movimento più panca, disputerà 11 incontri da due tempi da 20 minuti di gioco, inoltre da quest’anno non è contemplato il risultato del pareggio tanto che si continua con il Gonden Goal in Over Time di 5 minuti e con squadre ridotte a tre atleti di movimento, per l’ulteriore parità sono previsti i penalty.  Le prime otto del girone all’italiana disputeranno infine una giornata di Finale sul Campo di Roccaraso (AQ) prevista per data 15 maggio 2016, dove avremo la vincitrice del Torneo e l’assegnazione dei numerosi premi individuali.

Tornando al risultato sportivo, la giornata ha avuto inizio alle ore 11:00, qui di seguito gli incontri disputati e relativi punteggi:

Snipers Arancio Braccobaldo Napoli 4-5 con Golden Goal
Yogo Hockey Bari Abruzzo Wolves 2-5
Braccobaldo Hockey Napoli Romana Ambiente Genzano 1-10
Snipers Arancio Yogo Hockey Bari 5-2
Spartans Hockey Bari Snipers Blu 1-7
Pirati Civitavecchia Abruzzo Wolves 2-3
Romana Ambiente Genzano Spartans Hockey Bari 12-0
Yogo Hockey Bari Snipers Blu 1-14
Snipers Blu HC Ariccia 5-4 recupero del 20/12/15

Dopo due giornate abbiamo una classifica così definita, con tra parentesi gli incontri disputati:

Snipers Blu 15 (5), Romana Ambiente Genzano 9 (3), Snipers Arancio 7 (5), KemarinHIL 6 (2), Abruzzo Wolves 6 (2), Beta Roma Mammuth 3 (1), Braccobaldo Napoli 2 (4), The Octopuses 0 (0), Hc Ariccia 0 (4), Pirati Civitavecchia 0 (3), Spartans Hockey Bari 0 (2), Yogo Hockey Bari 0 (3)

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp