Connect with us

HOCKEY

HOCKEY | Snipers Civitavecchia Campione d’Italia UISP 2016

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport

Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

Per info: www.hockeyuispcentrosud.info

di Alessandro Sistilli

Civitavecchia 18-19 giugno 2016

Ultimo weekend di Hockey in Line targato UISP per il 2016, teatro degli incontri il PalaMercuri di Civitavecchia, ad affrontarsi le migliori squadre a livello nazionale che scenderanno in campo per la sfida più ambita, quella che assegna il tricolore UISP per la stagione appena conclusa.

12 gli incontri totali: i 4 quarti di finale al sabato e poi alla domenica mattina semifinali e finali conclusive al pomeriggio. Le prime due squadre a scendere in campo sono state l’HC Ariccia e i Beta Roma Mammuth, che hanno aperto la manifestazione con un incontro molto equilibrato dove gli episodi, uno in particolare, han fatto pendere la bilancia a favore dei giocatori dei colli, risultato finale 1-0.

Tra gli altri incontri di giornata, da menzionare quello che è stato il quarto più tirato, ovvero il match tra il Sandrigo Due Spade -formazione veneta- e la Kemarin HIL proveniente dal molise. Due tempi con continui cambi di fronte grandi parate degli estremi difensori e un risultato al fischio finale di 1-1. In questo caso la regola prevedeva ancora 3 minuto di Over Time, con i campo solo 3 uomini di movimento per team ed eventuale Golden Gol. Proprio quest’ultimo è risultato poi fatale alla compagine molisana che su un proprio errore lascia il capitano veneto libero di involarsi in porta e mettere a segno la rete decisiva.

A fine giornata HC Ariccia, Genzano, Sandrigo Due Spade e gli Snipers di Civitavecchia, si qualificheranno per le semifinali dal primo al quarto posto, mentre Mammuth Roma, Yogo Hockey Bari, Kemarin HIL e Selezione UISP, per le semifinali dal quinto all’ottavo posto.

SECONDA GIORNATA – L’indomani dopo aver passato una piacevole serata tutti insieme a tavola, in pieno stile conviviale UISP, le formazioni tornano già dalle 9 ad incrociare i bastoni in campo, le sfide del mattino sanciscono questi incontri per le 4 finali del pomeriggio: 7°-8° posto YogoHockeyBari-SelezioneUISP, 5°-6° posto KemarinHIL-MammuthRoma, 3°-4°posto SandrigoDueSpade-Genzano, 1°-2°posto HCAriccia-SnipersCV

Le finaline scorrono via agevolmente con risultati più o meno equilibrati dove spicca solo il finale netto del Sandrigo che con il 7-1 finale regola il Genzano e conquista la terza piazza. A seguire la Finale che assegnerà lo “scudetto” con prima l’esibizione delle cheerleaders dei padroni i casa che hanno dato colore e spettacolo all’evento finale. La finale è stata davvero un incontro velocissimo e giocato su alti livelli da entrambe le formazioni, alla fine il maggior numero di tiri realizzati da parte degli Snipers ha fatto crollare la difesa dell’Ariccia tenuta sempre salda dal loro estremo difensore. I gol che hanno cambiato la storia dell’incontro son stati realizzati da un ragazzo ancora Under 16 ma con già la stoffa del Campione: Luca Tranquilli, per lui 2 reti che insieme al terzo gol messo a segno da Manuel Fabrizi, han chiuso il conto e regalato la vittoria per questo 2016 agli Snipers di Civitavecchia.

Classifica Finale: 1°Snipers Civitavecchia, 2°HCAriccia, 3°SandrigoDueSpade, 4°genzano, 5°BetaMammuth, 6°KemarinHIL, 7°SelsezioneUISP, 8°YogoHockeyBari

A conclusione di giornata le premiazioni, che han visto ottenere riconoscimenti ai seguenti giocatori:

Miglior Realizzatore: Fratalocchi Riccardo (Beta Roma Mammuth)

Miglior Portiere: Giambra Riccardo (HC Ariccia)

Miglior Giocatore U20: Mercuri Ravi (Snipers CV)

Miglior Giocatore Over35: Sistilli Alessandro (Kemarin HIL)

Miglior Giocatore: Dal Santo Pierluigi (Sandrigo Due Spade)

Ecco tutti i risultati della due giorni di finale nazionale

Sabato 18 giugno – quarti di finale

Beta Roma Mammuth HC Ariccia 0-1
Romana Ambiente Genzano Yogo Hockey Bari 3-0
Sandrigo Due Spade Kemarin HIL 2-1 O.T. (1-1)
Snipers Civitavecchia Selezione UISP 8-1

Domenica 19 giugno – semifinali

Beta Roma Mammuth Yogo Hockey Bari 9-1
Kemarin HIL Selezione UISP 3-1
HC Ariccia Romana Ambiente Genzano 9-2
Sandrigo Due Spade Snipers Civitavecchia 3-5

Domenica 19 giugno – finali

Yogo Hockey Bari Selezione UISP 1-3
Kemarin HIL Beta Roma Mammuth 3-5
Sandrigo Due Spade Romana Ambiente Genzano 7-1
Snipers Civitavecchia HC Ariccia 3-0

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp