Connect with us

INTERVISTA

Intervista | Cirulli (Ripa): “Quest’anno poco concreti e vogliosi di far bene”

Published

on

Condividi il Post

Shares

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’AM.RIPA TEATINA


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – In queste settimane, sulla pagina fb dell’Amatori Ripa Teatina è apparsa una fotografia di gruppo con la seguente didascalia:

Alla prossima stagione ?!?! Grazie a tutti!!!!” – firmato dal Presidente Stefano Cirulli.

Parole non banali, che valevano un vero e proprio assist nell’approfondire la vicenda proprio con il massimo dirigente ripese, il quale, come sempre, ha risposto “Presente” con la consueta disponibilità.

Presidente Cirulli, ho visto dei punti interrogativi sull’allestimento della squadra per la prossima stagione: semplice stanchezza pre-estiva, oppure c’è qualcosa di fondato?

“Più che stanchezza pre-estiva è delusione post-campionato – commenta Cirulli – Mai come in questa annata calcistica siamo stati così sfortunati e poco concreti e vogliosi di far bene. Noi dirigenti e il mister ci mettiamo tutto il nostro impegno per allestire una squadra competitiva, che possa cioè cogliere il massimo risultato, mettendo i giocatori nelle condizioni migliori possibili. Per il secondo anno consecutivo siamo stati “costretti” a rinunciare all’appendice della Coppa UISP, passando per quelli che snobbano la manifestazione, ma troppi gli impegni dei ragazzi per allestire una squadra che potesse ben figurare. Gli interrogativi per il futuro ci sono sempre stati, ogni fine campionato lascia dei dubbi e le difficoltà per ricominciare sono sempre più importanti. Io continuerò a dare il massimo e non vorrei mai che tutto questo carrozzone finisse”

Mister Lombardi, visto il suo commento a corredare post e fotografia, sembra volersi tirar fuori dal progetto delle Vespe ripesi: c’è già qualche nome che bolle in pentola, oppure occorre prendersi un po’ di tempo per far tornare la voglia di calcio nella dirigenza gialloblu?

“Per quanto riguarda mister Lombardi, il rapporto con lui va al di là della semplice collaborazione tecnica, siamo amici e anche lui, come noi è più che deluso!!! Da mercoledì ricominciamo con le nostre partitelle di calcetto giocate alla “morte” e tutti insieme poi resuscitiamo davanti a delle buone birre. Abbiamo tempo per parlare e confrontarci, sarà sempre la nostra guida tecnica, se vorrà. L’alternativa, eventualmente, ce l’abbiamo in casa…”

cirulliripa

A questo punto devi farmi il nome…

“Diciamo che gioca con noi da tempo, ha carisma, carattere e competenza. È piccolo fuori, ma sempre grande in campo…porta il numero 23 (Stefano Primiterra, ndr). Questo é il nome che vorrei io, siamo una società ed un gruppo di amici, decideremo sempre tutto insieme”

Complimenti nonostante la stagione in chiaroscuro… purtroppo le persone non si rendono conto del lavoro immenso che c’è dietro il divertimento calcistico di una squadra… il Ripa, tra alti e bassi, è comunque una figura storica del Mondo UISP… una garanzia…

“Grazie Alessandro, le tue parole sono uno sprono in più per ricominciare come meglio di prima. Se puoi fare gli auguri a Caravaggio che convolerà a nozze molto presto!! Le mie personali felicitazioni e quelle di tutti gli Amatori Ripa Teatina”

Le nozze coincideranno con l’addio al calcio, oppure i preparativi lo hanno escluso dal campo quest’anno e, quindi, sarà il primo rinforzo della stagione 2016-17?

“Buona questa (risata, ndr), è stato un po’ distante quest’anno proprio per gli impegni matrimoniali ed un infortunio che lo ha condizionato…sarà il primo rinforzo, moglie permettendo (altra risata, ndr)”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp