Connect with us

INTERVISTA

Intervista | P.Di Battista (Pro Sacco): “25 punti in 17 partite: niente male…”

Published

on

Condividi il Post

Shares

INTERVISTA AL MISTER DELLA PRO SACCO PIERO DI BATTISTA


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – La Pro Sacco ha centrato l’agognata salvezza con due giornate di anticipo ed il Mister Piero Di Battista festeggia quest’oggi il compleanno dopo aver tagliato l’importante traguardo stagionale. Per quest’anno sembra vada bene così, ma l’ambizione della guida tecnica sembra schiudere scenari diversi per le casacche nerazzurre:

Mister Di Battista, innanzitutto Auguri! La Pro Sacco le ha confezionato un bel regalo con una vittoria prestigiosa e la salvezza matematica: poteva desiderare di meglio nella settimana in cui spegne le candeline?

“Non potevo chiedere regalo più bello alla mia squadra – esordisce Di Battista – vittoria di prestigio contro i campioni in carica e salvezza anticipata con ben due giornate di anticipo”

La “sua” Pro Sacco ha tirato fuori il meglio con le Grandi, facendo della solidità difensiva un punto di forza per poi colpire in contropiede: cosa risponde a coloro che ritengono retrò questa interpretazione del gioco del calcio?

“La mia squadra è molto camaleontica, alterna prestazioni impeccabili a prestazioni inquadrabili; per quanto riguarda il modulo ti ricordo che il calcio italiano negli anni precedenti ha raccolto grandi successi nel mondo attuando codesto modulo e concludo dicendoti che sono i risultati che parlano, e non tanto i moduli”

L’obiettivo diventa adesso centrare la qualificazione in Coppa Abruzzo (dal 5° al 10° posto nella massima serie): in gare da dentro o fuori questa Pro Sacco può puntare a qualcosa di importante in una manifestazione che nella bacheca nerazzurra è già presente (edizione 1991)?

“Adesso affronteremo le ultime due gare in modo molto fiducioso preparando nel migliore dei modi la Coppa ABRUZZO che manca in bacheca Pro Sacco da 25 anni”

Parlare di bilanci con una stagione ancora in corso e potenzialmente ancora in grado di regalare emozioni può divenire prematuro, ma cosa c’è di buono e cosa invece va migliorato nel gruppo nerazzurro?

“I bilanci il sottoscritto li fa volentieri a questo punto del campionato e non possono che essere eccellenti visto che la Pro Sacco con me alla guida in 17 partite (6 vittorie7 pareggi e solo 4 sconfitte) ha raccolto un bottino da 25 punti, niente male”

Chiusura inevitabile sul futuro: si pensa già a pianificare la prossima stagione? Quali i propositi nell’edificazione della Pro Sacco 2016/2017?

“Per il futuro bisogna lavorare sodo e molto a livello psicologico, non tralasciando una buona campagna acquisti per migliorare alcuni reparti. Sono fiducioso che la società è consapevole e disposta a tutto ciò per ambire a traguardi più consoni alla Pro Sacco. Concludo ringraziandoti per gli auguri e permettimi di ringraziare la società con in primis il Presidente Maselli per l’occasione concessami, non potevo scegliere società migliore per esprimere il mio lavoro”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp