Connect with us

LEGA CALCIO

L’Ecogas Pescara United dirama un Comunicato Ufficiale

Published

on

Condividi il Post

Shares


Le parole proferite da Riccardo Clinco (Dirigente Quelli della Notte) nella puntata n.129 (episodio n.07 della stagione 2015/2016) non hanno lasciato indifferenti i vertici dirigenziali dell’Ecogas Pescara United. Di Seguito pubblichiamo il Comunicato Ufficiale diramato dalla Società in casacca orange:

“Con il presente comunicato intendiamo manifestare il nostro disdegno circa le pesanti ed offensive dichiarazioni fatte dal Sig Riccardo Clinco durante la puntata n. 7 di Uisp Magazine 80esimo minuto.
Quest’ultimo ha tacciato la scrivente squadra di aver espresso nei confronti dei componenti dell’avversaria offese razziste verso i ragazzi di colore, sostenendo, altresì, l’intento della Ecogas Pescara United di utilizzare i predetti “mezzucci” per sminuire o, comunque, annientare lo spirito amatoriale e solidale sotteso al campionato Uisp.
Quanto denunciato dal Sig. Clinco non può che suscitare profondo disdegno, atteso che la Ecogas Pescara United si è sempre contraddistinta, grazie al sostegno ed alla guida del Mister Antonio Luise, per aver posto quale principale scopo di partecipazione al campionato la crescita dei propri componenti. Dunque, anteponendo lo spirito di gruppo, il rispetto dell’altro al risultato calcistico.
Ebbene, atteso che il Sig. Clinco non ha per nulla esitato dal porre in essere dichiarazioni prive di qualsivoglia fondamento, non ci si può esimere dall’evidenziare che, in realtà, in occasione della partita disputata il 2 novembre, era un dirigente della squadra “Quelli della notte” a richiamare l’attenzione della sua panchina affinché provvedesse alla sostituzione di un suo componente utilizzando la seguente espressione: “fate uscire il cioccolatino altrimenti l’arbitro lo caccia!!!”.
L’intento della scrivente non era sicuramente quello di porre in risalto l’accaduto. Tuttavia, l’essere accusati ingiustamente di aver assunto comportamenti aberranti, quali quelli descritti in pubblica visione dal Clinco, non può che indurci a rispondere con il presente comunicato.

Cordiali saluti
Ecogas Pescara United

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp