Connect with us

SERIE A

Mincone (Sporting): Tassis è il giocatore su cui punteremo il prossimo anno

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Dirigente dei biancazzurri parla del calciomercato


Francesco Mincone (Sporting Pescara)


CIPOLLONE E CHIAVAROLI IN USCITA, DUBBIO ALLENATORE


Articolo di @UISPM

[dropcap]L[/dropcap]a stagione calcistica UISP 2014/2015 è terminata da poco più di due settimane, ma chi si ferma è perduto e le formazioni pensano già alla costruzione della nuova annata.

Lo Sporting Pescara del Presidente Dario Buccione ha ufficializzato nella giornata di ieri la partecipazione al prossimo campionato, una Serie A che dovrebbe confermare l’alto tasso competitivo degli ultimi anni, con i biancazzurri intenzionati a lottare per il principale obiettivo: il Titolo Provinciale.

Si riparte dal terzo posto targato 2014/2015, ma il calciomercato ha già visto partire Cipollone e Chiavaroli, due elementi fondamentali che tornano però a giocare in FIGC.

Il DS Francesco Mincone si presta alle nostre domande e risponde con estrema disponibilità:

Ieri c’è stata l’ufficialità della vostra partecipazione al prossimo campionato, ma le partenze di Cipollone e Chiavaroli zavorrano non poco l’operato della dirigenza. Il tuo annuncio di lasciare il calcio giocato per dedicarti esclusivamente al ruolo di dirigente trova riscontro nella stagione 2015/2016, oppure era un semplice sfogo dettato dalla stanchezza della logorante annata passata?

“Ti confermo che l’anno prossimo, per motivi personali, dopo tanti anni non giocherò con lo Sporting. Al momento non so se è un addio definitivo. Resto comunque come dirigente – questo l’incipit di Mincone – Due pilastri come Cipollone e Chiavaroli (quest’ultimo lo reputo il giocatore più forte che ha giocato lo scorso anno nell’intero panorama UISP) sono difficili da sostituire ma in tal senso ci stiamo già muovendo per trovare degni sostituiti. Per quanto riguarda il resto della squadra abbiamo avuto la conferma da parte di tutti. Ci sarà il ritorno importante di Anelli dopo il lungo infortunio. Segundo (che non ha bisogno di presentazioni) sarà a disposizione per l’intero anno e sarà come un nuovo acquisto, mentre la conferma più importante è quella di Tassis che in queste ultime settimane ha ricevuto diverse richieste e pressioni da altre squadre ma che ha deciso di rimanere per provare a vincere il campionato nella famiglia Sporting. Sarà lui il giocatore sul quale punteremo maggiormente e che dovrà farci fare il definitivo salto di qualità”.

Circolano voci di un possibile allontanamento di Coppa dalla panchina… Impegni personali lo spingerebbero a mollare la presa: vero o falso?

“Su Coppa ti confermo che probabilmente per motivi personali non sarà l’allenatore l’anno prossimo. Non è ancora ufficiale ma comunque sia rimarrà nei quadri dirigenziali in quanto oramai è parte integrante della nostra squadra. La sua figura sarà di supporto sia al nuovo allenatore che dobbiamo ancora scegliere, sia come collaboratore del sottoscritto per cercare di portare qualche nuovo giocatore per completare la rosa per il prossimo anno”.

Lo Sporting Pescara è dunque al lavoro ma, nonostante le pesanti partenze, le basi gettate durante tutto lo scorso campionato rappresentano a tutti gli effetti un “acquisto” da non trascurare.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp