Connect with us

AVEZZANO

MONDO ARBITRI | Bove e F.Cerasa si lamentano per alcuni arbitraggi

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Il Week-end calcistico ha visto due tesserati UISP Abruzzesi avanzare alcune rimostranze in merito all’operato dei fischietti. Il primo è il bomber dell’Amatori Angizia Massimiliano Bove, il quale risponde al commento di Pierluigi Ricci (ASD Cerchio):

M.Bove (Am.Angizia)

“Pierluigi grazie del complimento alla squadra ma mi spiace che pensi così di quei 15 minuti – esordisce Bove – penso chiunque avrebbe fatto altrettanto. a volte è lo scotto quando ti arrivano incompetenti del settore. L’arbitro di sabato. …scandaloso. . Siamo la squadra con un buon fairplay . assolutamente non ci piace che ci etichettino cattivi quando siamo tutte persone che il calcio l hanno vissuto una vita a buoni livelli. ma quando è troppo anche noi possiamo sbagliare. complimenti a voi per il gioco espresso. Bravi tutti e forza Angizia”.

Non solo ad Avezzano, ma anche a Pescara il Mister della VG Nocciano Federico Cerasa palesa il suo disappunto dopo le squalifiche comminate dal Giudice Sportivo dopo il recupero con il Pescara Smile:

“Come al solito  paghiamo  noi – commenta Cerasa – ci siamo iniziati a rompere  meritiamo rispetto! Appena possibile voglio un incontro con il designatore degli arbitri”.

La replica di Ricci a Bove sembra però tagliare la testa al toro:

“Con noi in campo tutto ok anche perché ci conosciamo da tanto ormai e litigare per una partita di calcio amatoriale è brutto anche se qualche volta succede – dichiara Ricci sulle pagine di Enjore.com – Concordo pienamente nella scarsità dell’arbitro,che non ci ha fatto più giocare dopo l’espulsione di un vostro giocatore”.

Al centro dell’attenzione c’è sempre LUI: L’ARBITRO!
Occorrerebbe un cambio di mentalità, un cambio di cultura… Il direttore di gara non è infallibile, sbaglia come possono sbagliare tutti. Ricondurlo però quasi esclusivamente all’unica fonte di problemi all’interno del rettangolo di gioco è controproducente all’edificazione del divertimento comune di TUTTI. E’ giusto confrontarsi e rendere note le critiche (come è stato diffusamente compiuto in questo articolo), ma credo che incolparlo in maniera unanime (un singolo arbitro o l’intera categoria) NON sia la strada che conduce alla ricerca del miglioramento del Nostro Movimento sportivo: Arbitri, Dirigenti, Giocatori e Campionati.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp