Connect with us

OVER40

OVER 40| La Pizzeria Mia solleva la Coppa UISP 2015: 5-1 al Bar Vima

Published

on

Condividi il Post

Shares

Basilico trascina la compagine di Francavilla che si impone in rimonta sul sodalizio teatino guidato da Andrea Di Marzio


La PIzzeria Mia in trionfo dopo la vittoria per 5-1


MEMORIAL SABATINI | OVER40 | PRO SACCO – BRAVEHEARTS 2 – 1


Articolo di Alessandro Maselli

È un autentico tripudio quello della Pizzeria Mia, capace di mettere le mani sulla Coppa UISP nonostante le tante assenze e l’inizio gara decisamente tribolato. Bacheca assiepata quella della formazione di Francavilla, che come detto non parte con il piede giusto, tuttavia le azioni offensive del Bar Vima si traducono in sterili iniziative che di fatto non interrompono l’inoperosità dell’estremo difensore locale Nubile. Il primo tiro verso lo specchio della porta è infatti griffato Pizzeria Mia, con Basilico che impegna Marco Olivieri. Il sodalizio teatino prova la soluzione dalla media distanza, ma prima Peca calcia di poco oltre la traversa, poi Trisciuoglio manca di molto lo specchio difeso da Nubile. A ridosso dell’intervallo la squadra di Andrea Di Marzio sblocca però il punteggio, con Marino che disegna una parabola chirurgica che illumina un primo tempo altrimenti grigio.

Basilico sigla la rete del sorpasso

Basilico sigla la rete del sorpasso

RIMONTA PIZZERIA MIA – La rete dell’attaccante locale è una vera e propria perla, che però non si traduce nel naturale epilogo e ad inizio ripresa la difesa ospite regala un penalty agli avversari con un intervento in scivolata che diviene fallo di mano tanto inutile, quanto evitabile. Sul dischetto va La Selva che spiazza Olivieri ed agguanta l’immediato pareggio. Il numero 10 locale vuole scaldare il destro e se prima non centra la porta, al decimo arma ancora il suo piede preferito dal limite, Olivieri non trattiene e Basilico diviene bravo e lesto nel raccogliere la sfera, eludere il portiere e piazzare il gol del sorpasso. Il Bar Vima colleziona l’occasione del pari, ma Marino manca il bersaglio da buona posizione, così la Pizzeria Mia piazza il colpo del ko sul capovolgimento di fronte: Basilico diviene inarrestabile per la difesa teatina e dopo aver superato due avversari impallina Olivieri per il momentaneo 3-1. Nubile conserva le distanze respingendo a pugni chiusi una punizione dell’onnipresente Marino, ma la difesa teatina combina un pasticcio al 25esimo e Di Domizio è bravissimo nel lanciarsi a rete, superare Olivieri in uscita disperata e deporre in fondo al sacco il pallone della sicurezza. Gioia meritata per la Pizzeria Mia, che adesso crede davvero di avere le mani sulla Coppa. Il Bar Vima prova a riaccendere la miccia della rimonta e prima reclama un fallo di mano di D’Ottavio che si frappone con il gomito, girato di spalle su conclusione dal limite, poi cerca e trova la conclusione, ma troppo centrale per perforare l’estremo difensore locale. Di Domizio prova a mettere i brividi ad Olivieri dai 20 metri con un destro velenoso, mentre il subentrato Valentini mette a ferro e fuoco la difesa ospite con un tiro cross che mette i brividi. Nel finale è proprio il numero 8 locale a piazzare il punto esclamativo con un pallonetto su Olivieri tra le praterie della difesa teatina. Finisce 5-1, vittoria meritatissima per il sodalizio di Francavilla che per l’ennesima volta festeggia a fine stagione. Complimenti!


ARTICOLI CORRELATI

25G | OVER40 B | Il Punto della Settimana

La Capolista riparte con un poker; successo di platino per il Delfino Fr Old a Miglianico; 2-2 a Castiglione

0 comments

25G | OVER40 A | Il Punto della Settimana

Si rimescolano le carte per la Lotta Salvezza e per gli ultimi posti valevoli la partecipazione alla Coppa UISP

0 comments

UISPMAGAZINE TV | HIGHLIGHTS | PDS VS S.Apollinare

Iscriviti GRATIS al Nostro Canale YouTube

0 comments

UISPMAGAZINE TV | HIGHLIGHTS | Pro Sacco VS Edo&Bubù

Iscriviti GRATIS al Nostro Canale YouTube

0 comments

OVER40 | UISP ABRUZZO | COMUNICATO N°36 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP OVER40 abruzzese – 18.04.2024

0 comments

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp