Connect with us

OVER40

OVER 40| PANICO regala la finale alla VANITY CAFFE’: 1-0

Published

on

Condividi il Post

Shares

La formazione di Piero Di Battista interrompe l’egemonia di CTV (3 campionati consecutivi vinti) e conquista l’atto finale del Mondo Over 40



FINAL8 | OVER40 | VANITY CAFFE’ – CTV  1-0


Articolo di Marco Maselli

La rete di Panico apre le porte della finale alla Vanity Caffè, che si impone nel doppio confronto contro i rivali di CTV. Sono i pluricampioni in carica a dettare i ritmi del gioco ottenendo supremazia territoriale, ma sciupano oltremodo sotto porta senza trovare la via del gol. Viene così premiata la tattica prudente di Mister Di Battista, che preferisce gestire il vantaggio maturato nella gara di andata rallentando l’andamento della partita, per poi punire in contropiede con il tridente Berardi – Della Torre – Panico. E’ proprio quest’ultimo a creare la prima occasione del match, raccogliendo il passaggio filtrante di Berardi, ma Giammarino devia sul palo. La partita entra subito nel vivo con Ammirati che tocca duro Berardi rimediando il primo cartellino giallo della gara. CTV si affaccia dalle parti di Massa con Del Grosso, che in acrobazia non trova lo specchio della porta. Poco più tardi gli ospiti reclamano per un presunto calcio di rigore su Ferrante: il terminale offensivo viene leggermente spinto all’interno dell’area, ma la caduta accentuata induce il direttore di gara a lasciar proseguire. Pallini soffre la velocità di Colazzilli che spinge lungo la corsia laterale appoggiando per l’accorrente Del Grosso, che trova solamente l’esterno della rete. Del Grosso sempre pericoloso sulla verticalizzazione di Maiorani, ma la chiusura provvidenziale di Renzetti salvaguarda il punteggio. CTV attacca a pieno organico ma il muro eretto dalla retroguardia locale a protezione di Massa respinge diverse conclusioni, con il destro finale di Maiorani disinnescato da Di Giampaolo. Graziato in precedenza Colantoni guadagna il giallo per un intervento irregolare su Antonucci. CTV si affida al calcio piazzato di Rachini con Massa che prima compie l’errore di spostarsi lasciando scoperto il proprio palo di competenza, poi recupera prontamente con smanacciando sul montante superiore della porta. Del Grosso diviene imprendibile liberandosi della marcatura di Renzetti, ma il suo destro potente risulta leggermente impreciso, terminando oltre la traversa. Le proteste ospiti chiudono la prima frazione di gioco per una decisione errata del direttore di gara che concede una punizione in favore della Vanity Caffè, quando l’irregolarità sembra invece essere commessa da Renzetti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Connestari rischia una clamorosa autorete, svirgolando un traversone con la sfera che si stampa sulla traversa. CTV insiste ma Antonucci dalla media distanza sfiora solamente il palo alla sinistra di Massa.  La Vanity Caffè accenna finalmente una reazione con Della Torre, il quale si accentra cercando poi la gioia personale dal limite dell’area, ma Giammarinaro è sulla traiettoria controllando la sfera concludersi al lato. La Vanity Caffè prende coraggio Di Giampaolo dialoga con Berardi e pennella un cross per Panico, l’attaccante locale si coordina alla perfezione con un diagonale imprendibile per Giammarino. La CTV non sembra accusare il colpo, Del Grosso supera Connestari pescando Ferrante sul secondo palo, ma il numero 9 ospite sciupa una clamorosa opportunità, disperandosi poi per l’errore commesso. Ronci si gioca la carta Marini per garantire maggior incisività in avanti, ma sul destro neutralizzato da Massa, è costretto ad abbandonare il rettangolo verde per un infortunio muscolare. Uno sciagurato disimpegno di Giammarino regala il pallone a Berardi, ma l’estremo difensore ospite rimedia, con Berardi che non riesce poi a ribadire in rete. Rachini si spinge in avanti dimostrando abilità anche di testa, ma prima Di Giampaolo si oppone, poi svetta nella mischia senza trovare il potenziale pareggio. Nel finale Giammarino mantiene vive le speranze di qualificazione per la CTV, abbassando la saracinesca su Della Torre, Panico e Berardi, ma il punteggio al termine dei settanta minuti regolamentari rimane 1 a 0. Dopo aver vinto per tre anni consecutivi la CTV si arrende ad un passo dal traguardo. La Vanity Caffè sogna invece il primo titolo provinciale della sua storia.


ARTICOLI CORRELATI

OVER40 | UISP ABRUZZO | COMUNICATO N°33 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP OVER40 abruzzese – 28.03.2024

0 comments

23G OVER40 A-B | FLASH | Il Punto Veloce in attesa dei 2 posticipi

Il Racconto della 23esima giornata di massima serie e cadetteria Over40 UISP

0 comments

23G OVER40 B | 6 gol a Zanni! D’Anniballe chiude i giochi

3-3 tra Santa Fè e River United nell’anticipo della 23esima giornata della cadetteria Over40

0 comments

23G OVER40 A | Pari a reti sporche al “Valle Anzuca”

Botta e risposta a cavallo dell’intervallo tra Pro Sacco e Delfino Francavilla

0 comments

23G OVER40 A | Poker Stapler nell’anticipo VS Edo&Bubù

Doppietta del Bomber Matteo Rossi Finarelli nell’anticipo del “Marcantonio”

0 comments

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp