Connect with us

OVER40

OVER 40| Pescara 2000 CAMPIONE; Vanity Caffè esce a testa altissima

Published

on

Condividi il Post

Shares

La formazione di Fabio Canonico si impone per 3 a 1 nella finale per il titolo provinciale


Pezza esulta dopo l’immediato 1-1 del Pescara 2000


FINAL8 | OVER40 | VANITY CAFFE’ – PESCARA 2000  1-3


Articolo di Marco Maselli
Il Pescara 2000 si aggiudica la 22esima edizione del campionato dedicato alla categoria Over 40, mettendo in bacheca il primo titolo della sua storia. Un traguardo raggiunto con tenacia, un sogno che diventa finalmente realtà, e dopo anni di brillanti prestazioni senza tuttavia riuscire a compiere il definitivo salto di qualità, arriva la meritata consacrazione. A farne le spese è la Vanity Caffè, che esce sconfitta ma a testa altissima dal rettangolo verde al termine di una gara intensa. Bilancio di una stagione ugualmente positiva per gli uomini di Piero Di Battista che hanno confermato il loro indiscusso valore.

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco le due compagini non si attengono ai canoni tipici di una finale, affrontandosi a viso aperto regalando così spettacolo al nutrito pubblico presente sugli spalti del De Cecco di Città Sant’Angelo. Partita subito nel vivo con Paolini che guadagna il primo giallo per un intervento in ritardo ai danni di Domenico Di Giampaolo. In veste di rifinitore Berardi, allarga per Della Torre, traversone calibrato per Pallini che non riesce di testa ad incrociare chiudendo sul primo palo con la sfera che termina al lato. Al 7° Renzetti pareggia il conto dei cartellini, e poco più tardi la Vanity Caffè sblocca il punteggio: calcio di punizione innocuo di Ronzani che sorprende tuttavia Cosimati, il quale si lascia sfuggire incredibilmente la sfera, che finisce lentamente in rete. Il Pescara 2000 non sembra accusare il colpo con Pezza che si carica sulle spalle la squadra trovando l’immediato 1 a 1. Eccessiva libertà concessa al terminale offensivo biancazzurro, abile nella conclusione precisa destinata all’angolino basso. Grande gioia per il numero 8 del Pescara 2000 che esulta sotto gli occhi dell’ex compagno di squadra Eusebio Di Francesco, vicino alla formazione di Fabio Canonico. La Vanity Caffè si porta nuovamente in avanti con Pallini, ma il Signor Potenza, dopo aver convalidato la rete, torna sui suoi passi ravvisando giustamente l’irregolarità di Della Torre, reo di aver trattenuto il pallone tra le mani. Padroni di casa sempre in propensione offensiva con Di Giampaolo che pesca Panico, il fantasista locale svetta di testa, ma Cosimati si riscatta con un guizzo felino, deviando in angolo. Il Pescara 2000 si affida alla progressione di Pezza, che decide di agire in maniera individuale, ma una volta entrato in area di rigore spedisce alto. Di Matteo cerca di entrare nel tabellino dei marcatori, ma dopo una finta efficace su Ronzani, deve fare i conti con Massa che respinge di piede. Al 34° gli ospiti realizzano il vantaggio: Salvatore riceve il pallone dalla media distanza, avanza indisturbato e lascia partire un sinistro potente, la cui traiettoria beffarda coglie impreparato Massa.

SECONDO TEMPONella ripresa si gioca poco o nulla, con il Pescara 2000 che gestisce con esperienza il vantaggio rallentando i ritmi e provocando continue interruzioni del gioco che impediscono al tridente formato da Berardi, Panico e Della Torre di incidere come di consueto. Salvatore si libera con un sombrero di Cau ma calcia fuori misura. Berardi elude D’Aurelio per poi effettuare un cross per Della Torre, il quale allunga per Panico che per poco non arriva sul pallone. Ancora Della Torre che agisce in questa occasione sulla sinistra, prima di calibrare il sinistro per Panico, che anticipa tutti ma di testa non inquadra lo specchio della porta. Salvatore ingaggia un duello con Massa e, dopo un tiro finito di poco al lato e un tentativo di pallonetto neutralizzato dall’estremo difensore locale, sigla il definitivo 1 a 3 con la partecipazione all’azione di Pezza, bravissimo nell’attirare su di sé tre uomini garantendo ampio raggio d’azione al compagno di reparto. Il Pescara 2000 conquista così il titolo di campione provinciale Over 40. Al termine della gara il dirigente della Vanity Caffè De Filippis rende onore ai vincitori sulla pagina ufficiale della squadra. Un esempio di sportività che dimostra la serietà dell’intero staff e dei giocatori. Complimenti.


ARTICOLI CORRELATI

25G | OVER40 B | Il Punto della Settimana

La Capolista riparte con un poker; successo di platino per il Delfino Fr Old a Miglianico; 2-2 a Castiglione

0 comments

25G | OVER40 A | Il Punto della Settimana

Si rimescolano le carte per la Lotta Salvezza e per gli ultimi posti valevoli la partecipazione alla Coppa UISP

0 comments

UISPMAGAZINE TV | HIGHLIGHTS | PDS VS S.Apollinare

Iscriviti GRATIS al Nostro Canale YouTube

0 comments

UISPMAGAZINE TV | HIGHLIGHTS | Pro Sacco VS Edo&Bubù

Iscriviti GRATIS al Nostro Canale YouTube

0 comments

OVER40 | UISP ABRUZZO | COMUNICATO N°36 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP OVER40 abruzzese – 18.04.2024

0 comments

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp