Connect with us

OVER40

OVER40| Final8: CTV supera in rimonta un ottimo Real Colonnetta

Published

on

Condividi il Post

Shares

Di Zio illude gli ospiti, poi a  metà ripresa prende forma la remuntada dei Campioni Provinciali in carica grazie a Del Grosso ed Emiliano Ferrante



Il Sig.Franco Bei dirige la rivincita della finale scudetto Over 40 targata stagione 2012/2013: di fronte ci sono CTV e Real Colonnetta. La storia si ripete, ma anche l’esito della sfida, nonostante la trama sia decisamente più movimentata visto il 2-1 in rimonta dei pluricampioni provinciali. L’inizio sorride a CTV, con Rachini che impatta di testa un corner dalla sinistra e solo il salvataggio di Lucio Di Simone sulla linea evita l’1-0. Il Real Colonnetta risponde però subito a tono e Gianluca Di Domizio disegna una parabola insidiosa che manca di poco l’incrocio più lontano. La velocità di Massimo Di Pardo mette a ferro e fuoco la difesa di CTV, con il numero 9 che si beve l’intera retroguardia, prima di impattare sulla saracinesca abbassata da Giammarino. L’attaccante ospite è ancora pericoloso al 20esimo, tuttavia il numero 1 di CTV risponde ancora una volta presente.

VANTAGGIO R.COLONNETTA – Al 24esimo c’è però la capitolazione del miglior portiere del campionato: traversone di Della Marca dalla trequarti, uscita a vuoto del portiere e la spizzata di Raffaele Di Zio finisce in fondo al sacco per il vantaggio del Real Colonnetta. Festa grande per gli ospiti, con l’estremo difensore locale che chiede scusa: anche i migliori sbagliano. Del Grosso esalta i riflessi di D’Onofrio su calcio di punizione, mentre il tiro piazzato di Di Zio sorvola di poco la porta di CTV. Nel finale di tempo è ancora l’asse Di Pardo – Di Zio a creare scompiglio, ma l’occasione non si concreta.

Nella ripresa Del Grosso cerca in due occasioni il gol del pareggio, ma prima si divora da due passi la rete dell’1-1, poi è bravissimo D’Onofrio nel neutralizzare la sua violenta conclusione. I corner diventano merce preziosa, con Maiorani e Ferrante che vanno a sbattere sul muro eretto dalla difesa ospite. Il Real Colonnetta alleggerisce la pressione a ridosso del 25esimo, con Di Pardo che continua a creare scompiglio grazie alla sua velocità, poi è Di Zio ad incantare con un corner diretto verso la porta che consente a Giammarino di cancellare l’errore che sta comunque decidendo la partita.

RIMONTA CTV – Un altro tiro dalla bandierina vale l’ennesima occasione fallita da CTV nella ripresa, poi al 27esimo Del Grosso prende la mira e fa partire una conclusione a giro che impallina D’Onofrio per il momentaneo 1-1. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro e Ferrante inzucca un traversone dalla sinistra per il definitivo sorpasso di CTV. La gara riserva però ancora delle emozioni e Di Pardo cade in area dopo un contatto con Maiorani: proteste vibranti da parte degli ospiti, tuttavia il numero 9 del Real Colonnetta sembra accentuare notevolmente la caduta. Nell’extra-time D’Onofrio esce fuori area per fermare con i piedi un’avanzata di Del Grosso, infine Ferrante si divora il gol del 3-1 calciando a lato occhi negli occhi col portiere. CTV ipoteca la qualificazione, il R.Colonnetta è invece chiamato all’impresa: al ritorno serviranno due gol di scarto per passare il turno

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp