Connect with us

OVER40

OVER40 | La Griglia di Partenza di UISP Magazine.it

Published

on

Condividi il Post

Shares



PESCARA – A poche ore dal Via delle ostilità sportive del Mondo Over 40, dedichiamo come di consueto una parte del Nostro tempo per effettuare una “previsione” di quello che accadrà sul campo.

E’ bene chiarire subito questo concetto: la griglia iniziale è assolutamente personale, non vuole offendere né favorire nessuno, ma semplicemente offrire spunti di discussione e di divertimento nella pratica amatoriale del gioco più bello del Mondo.

GIRONE A – CTV è inevitabilmente la favorita d’obbligo del Girone. Lo scorso anno ha mantenuto lo zero nella casella sconfitte, in una cavalcata trionfale che l’ha vista prevalere senza eccessivi patemi su tutte le altre formazioni. Gli innesti di Maschiovecchio, Corneli e Remigio fanno ancor più lievitare le quotazioni del sodalizio amaranto.

Alle spalle dei favoriti d’obbligo piazziamo l’Enzo Laurenzio: l’ambiziosa compagine che quest’anno sarà guidata da Nicola D’Antonio ha operato in maniera sapiente ed oculata in sede di calciomercato, con gli acquisti dei Fratelli Ciccocioppo, di Contini, di Firmani, oltre all’impiego di Mirko Panico al centro dell’attacco. Resta ovviamente il verdetto insindacabile del campo.

L’Amatori Foro occupa il gradino più basso del podio in questa ipotetica griglia di partenza: quantità, qualità ed organizzazione abbondano, quindi confermare la scorsa stagione, limando i piccoli incidenti di percorso rappresentano i primari obiettivi dell’undici di Miglianico.

La Pro Sacco di Mario Selvaroli vuole sorprendere ancora: Astrologo, Baldati, Della Torre, in attesa dei potenziali arrivi di D’Angelomaria e Di Fulvio. Sulla carta un organico rinforzato, cui va aggiunta la consapevolezza di avere alle spalle una stagione decisamente sopra le righe. Già l’esordio con CTV potrà regalare indicazioni interessanti.

Gli outsider sono la Castellamare 95 (mai domi i biancazzurri), la DEA Calcio (molto dipenderà dalla disponibilità offerta dal bomber Lippo), la Stapler Amatori Rapid e la Miral Legends.

Wonder 40 e Montenegro sembrano invece impegnate ad ottenere un buon piazzamento per poi beneficiarne nell’appendice della Coppa UISP; specialmente il sodalizio della famiglia Giorgi, con gli innesti di Buccione, Roio e Acciavatti che garantiscono un buon salto di qualità.

GIRONE B – Come di consueto, il Girone B sembra decisamente più denso di insidie nella parte alta della classifica. E’ pur vero che poi, a conti fatti, le compagini che vincono le due manifestazioni finali (Titolo Provinciale e Coppa UISP) sono quasi sempre appartenenti all’altro raggruppamento. Fatto questo piccolo cappello, nel Girone B la “prima della classe” è il Bar Dragonara Pescara 2000: calciomercato di primo livello (Pezza, Sabatelli, Morelli, Segalotti, Rullo) e conferme decisive (Salvatore su tutti) per cercare l’assalto al secondo Scudetto provinciale della sua storia.

Il Real Colonnetta vuole confermarsi per l’ennesima stagione, così come la Viro Carni, che dopo aver centrato l’ingresso nelle prime 8 all’esordio nel Mondo UISP, desidera certamente far meglio nella stagione 2016-2017.

Delfino Francavilla, Real Teate e New Avenue Bar lotteranno sino alla fine per un piazzamento tra le prime 4 del Girone, con la Punto Montaggi a vestire i panni dell’outsider di lusso.

L’Olimpia Aesys del tandem Benigni – Castellano vorrà certamente ben figurare nel Gruppo B, con la mal celata convinzione di poter dire la propria nella Coppa UISP, mentre Pianella e Borgorosso FC vogliono provare a mettere i bastoni tra le ruote alle compagini maggiormente blasonate del raggruppamento: togliere punti a loro nella singola partita per essere arbitri nei conteggi finali che valgono una qualificazione.

Ripeto, queste sono solo ipotesi alla luce del recente passato e del calciomercato operato in estate: non ci resta che augurare un caloroso in bocca al lupo a tutte le squadre UISP OVER 40 2016-2017.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp