Connect with us

LEGA CALCIO

OVER40| Play-off Final8, tutti a caccia dei campioni di CTV

Published

on

Condividi il Post

Shares

Parte il rush-finale che assegnerà lo scudetto Over40 2014/2015; i tre volte campioni uscenti di CTV sono i favoriti d’obbligo



Archiviate le 22 giornate che hanno composto i due gironi del Mondo Over40, le compagini sportive sperano di aver anche metabolizzato le fatiche di Pasqua e Venerdì torneranno in campo per incrociare i tacchetti.

Nell’Over40, come ormai da diverso tempo, sono due le manifestazioni che costituiscono la seconda fase ad eliminazione diretta: i Play-Off Final8 che assegnano il titolo provinciale e la Coppa UISP (LEGGI ARTICOLO).

Le 8 squadre che hanno maturato il diritto di partecipazione alle Final8 (formazioni dal 1° al 4° posto) si affronteranno in gare di andata e ritorno ed in caso di parità di punteggio nel doppio confronto sarà il piazzamento conseguito nella fase a gironi a decretare vincitori e vinti. Non esiste la regola del gol in trasferta (valore doppio), ma solo la somma delle reti.

I tiri di rigore verranno battuti solo nella finalissima (gara secca), dove il piazzamento non avrà più valore ed al termine dei 70 minuti regolamentari (nel Mondo Over i tempi sono di 35 rintocchi) si passerà direttamente alla lotteria dagli undici metri.

Venerdì 10 Aprile inizieranno le Final8 con i quarti di finale.

Tutti a caccia di CTV, sodalizio sportivo che ha conquistato tre titoli provinciali consecutivi (LEGGI ARTICOLO DEL SUCCESSO DEL 2014)

Saranno proprio i campioni provinciali in carica a tagliare il nastro della manifestazione targata 2015, sfidando il Real Colonnetta: la compagine di Montesilvano è stata l’ultima a staccare il tagliando per le Final8 e sicuramente vorrà cancellare la sconfitta patita in finale proprio contro CTV nel 2013 (LEGGI ARTICOLO).

Lunedì 13 Aprile sarà la volta di altre due sfide, con la Vanity Caffè di Piero Di Battista che ospiterà il Pretaro City del bomber Bellè, mentre il Pescara 2000 di Canonico farà gli onori di casa contro il Real Santa Fè del capocannoniere Giovanni Di Sante.

Martedì verrà chiuso il quadro delle gare di andata con l’incontro tra Real Pescara ed Amatori Foro.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp