Connect with us

PODISMO

PODISMO | Il 1°Gennaio si corre e ci si tuffa… chi vuole

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport
Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

PESCARA – Il Primo Gennaio si conferma come sempre giorno di attività per il podismo Abruzzese, con Franco Schiazza che, da ormai sei anni a questa parte, diviene promotore della corsa di Capodanno organizzata dalla Società Sportiva Sogeda di Manoppello (affiliata UISP e manifestazione patrocinata dall’ente di promozione Sportpertutti).

IL PROGRAMMA – Questo il commento di Franco Schiazza per presentare l’evento del 1°Gennaio:

TUTTI COMPATTI PER IL RITROVO DI CAPODANNO EDIZIONE N° 6: La corsa di Piero, Renato e Roberto
VENERDI 01 GENNAIO 2016
RITROVO : ORE 10.00 Madonnina ( Arena del Mare ) PESCARA – PARTENZA : Ore 10.30
PERCORSO ANDATA : ARENA DEL MARE , PONTE DEL MARE, PORTO TURISTICO, PONTE SUL MARE, NAVE DI CASCELLA, LE NAIADI e RITORNO ALLA MADONNINA.
L’evento è dedicato agli amici Piero De Flaviis, Renato D’Amario e Roberto Straccia noi tutti li vogliamo ricordare in questo ritrovo.

Piero
aveva la nostra stessa passione per la corsa, si allenava quasi sempre lungo la riviera nord come tanti di noi, purtroppo è scomparso prematuramente a soli 45 anni. Ci fermeremo al quarto km della riviera nord dove faremo un minuto di raccoglimento (punto dove Piero si incontrava con gli amici della Fit Program Pescara prima di iniziare gli allenamenti ).

Renato, che ci ha abbandonato all’età di 66 anni, era uno dei Fondatori del Podismo Abruzzese, grande scopritore di Campioni, uomo dalle doti umane eccezionali, ma ricordato principalmente per lo straordinario impegno che metteva nell’avvicinare i ragazzi al podismo.

Roberto lo studente universitario di 24 anni di Moresco scomparso da Pescara il 14 dicembre dell’anno scorso e il cui cadavere e’stato trovato il 7 gennaio scorso a Bari. Nessuno crede che Roberto si sia ucciso: quel giorno era uscito di casa in abbigliamento sportivo per andare a fare footing sul lungomare.

OGNI PARTECIPANTE PUO’ FARE I CHILOMETRI CHE VUOLE, DI PASSO O DI CORSA , L’IMPORTANTE E’ RITORNARE AL PUNTO DI PARTENZA (ARENA DEL MARE) PER BRINDARE TUTTI INSIEME ALL’INIZIO DEL NUOVO ANNO. DOPO LA CORSA CI SARA’ UN GRUPPO DI ATLETI che come lo scorso anno si tufferanno nelle calde acque del mare Adriatico. SIETE TUTTI INVITATI AL PRIMO BREVE E BENEAGURANTE BAGNO DEL 2016.

Per informazioni :
Franco Schiazza 3408990398
Marcello Pulsoni 3472327718

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp